Il 2024 sarà un anno clamoroso per il pubblico della Rai. Proprio questa mattina a Viva Rai 2, l’amministratore delegato Roberto Sergio ha annunciato il ritorno di due personaggi molto amati, Pippo Baudo e Renzo Arbore. Dal prossimo 4 gennaio, in seconda serata su Raidue, Renzo Arbore tornerà in tv con un nuovo show. Un appuntamento davvero imperdibile per gli amanti di quelle trasmissioni ancora vive nella memoria dei telespettatori, da L’altra domenica a Indietro Tutta!. A quanto pare, la Rai pur correndo spedita verso il futuro cerca sempre di buttare uno sguardo al passato, cavalcando la nostalgia del pubblico.

Pippo Baudo torna in tv, l’annuncio a Viva Rai 2

Dopo diversi anni dal ritiro delle scene, Pippo Baudo è pronto a tornare di nuovo in tv. Il conduttore siciliano, celebre per le molteplici edizioni del Festival di Sanremo, si prepara a tornare all’affetto del pubblico che non ha mai smesso di seguirlo in questi anni. Non sono stati resi noti i dettagli sul programma che Baudo dovrebbe condurre né il periodo della messa in onda.

Ancora oggi, Pippo Baudo rappresenta uno dei volti indimenticabili ed insostituibili della televisione italiana. Conduttore televisivo e radiofonico, ha segnato un’intera generazione e rimarrà per sempre uno dei pilastri dell’intrattenimento targato Rai, pur avendo lavorato per brevi periodi anche in Mediaset. Una delle sue recenti apparizione televisive era stata nel 2021 quando aveva partecipato a Ballando con le Stelle come ballerino per una notte.

Più di recente, il conduttore era apparso in video per fare dei video saluti a Domenica In a Brigitte Nielsen e a Laura Pausini. La notizia di un suo ritorno in tv ha commosso tutti i suoi affezionatissimi fan, cresciuti con i suoi programmi e con la sua inconfondibile voce.

Renzo Arbore su Raidue: cosa condurrà?

Dal 4 gennaio Renzo Arbore torna in tv in seconda serata con una versione inedita e rinnovata di ‘Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale. All’Adnkronos ha dichiarato:

“Lo ammetto fa un certo effetto debuttare proprio nel giorno dell’anniversario della tv ma questo sarà soprattutto un programma musicale, con vere chicche, incontri strepitosi, rari, battesimi di giovani talenti successivamente divenuti icone della musica, confronti illuminanti che ho avuto la fortuna di ospitare nei miei 21 personalissimi format televisivi e che per fortuna sono conservati in quell’archivio preziosissimo che sono le Teche Rai”.

Il programma di Rai Cultura, condotto da Arbore con Gegè Telesforo e scritto dai due con Ugo Porcelli, proporrà già nella prima puntata incontri con una giovanissima Patty Pravo (in “Speciale per voi”), con Gigi Proietti (in “Caro Totò, ti voglio presentare”), con Tosca e Tullio De Piscopo (ne “Il caso Sanremo”), con La Sorella Bandiera (ne “L’Altra domenica”).

Viva Rai 2 chiude: lo stop per le festività natalizie

Oggi è andata in onda l’ultima puntata del 2023 di Viva Rai 2, il programma mattutino di Fiorello. In occasione delle festività natalizie, il morning show non andrà in onda. La prima puntata del 2024 dovrebbe andare in onda il 15 gennaio 2024. Il comico quindi si prende una settimana di riposo in più rispetto al “calendario” scolastico. Da febbraio poi Fiorello si prepara ad andare in onda direttamente da Sanremo con delle puntate speciali:

“Faremo un Glass da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo e ci metteremo davanti al teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta l trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì. Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo”.