Eurolega, l’Olimpia Milano torna in campo con il Panathinaikos: il programma. – Domani, sabato 23 dicembre, sarà di nuovo tempo di Serie A, ma intanto il basket europeo non si ferma. È in programma infatti la seconda giornata di Eurolega della settimana, l’ultima prima di Natale. A scendere in campo sarà l’Olimpia Milano, che vuole continuare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive tra campionato ed Eurolega e continuare a scalare una classifica che a causa di un inizio deficitario, lascia un po’ a desiderare. L’avversario sarà il Panathinaikos, reduce da tre buone vittorie consecutive. La squadra di Ettore Messina però arriva dalle sfide vinte contro Virtus Bologna e Varese in campionato, Barcellona e Lyon Villeurbanne in Europa.

Non solo l’Olimpia Milano, però. A scendere in campo saranno anche altre cinque partite, in orari differenti, in altri match che si preannunciano interessanti e da seguire. Si comincia alle 18:05, con gli altri match che si giocheranno poi tra le 19:00 e le 20:45 in una giornata di basket europeo tutta da seguire. Di seguito l’elenco delle partite che si giocheranno oggi, con orari e situazioni di classifica.

Eurolega, l’Olimpia Milano sfida il Panathinaikos

Dopo la bella vittoria in casa contro il Lyon Villeurbanne, l’Olimpia Milano torna in campo in Eurolega. La squadra milanese sfida infatti il Panathinaikos ancora al Mediolanum Forum di Assago alle 20:45, in una sfida che si preannuncia interessante e da seguire. Nell’ultimo turno di Eurolega è arrivata la vittoria contro i francesi del Villeurbanne e adesso l’obiettivo è riuscire ad acquisire continuità nei risultati. Continuità che comunque non è mancata nelle ultime partite. L’Olimpia Milano arriva infatti da quattro vittorie consecutive tra le due competizioni. La sfida contro la Virtus Bologna in campionato ha dato il via a un filotto, che ha poi portato alle vittorie contro Barcellona e Varese prima dell’ultima in Eurolega. La squadra italiana si trova infatti al quattordicesimo posto in classifica, ma a quota 12 punti e a soli quattro di distanza dalla zona playoff dopo un inizio disastroso.

Di fronte ci sarà il Panathinaikos, che invece si trova al settimo posto in classifica, a quota 16 punti, e arriva da due belle vittorie consecutive in Europa. L’ultima contro Monaco per 91-90, in un match dalle mille emozioni, mentre la prima contro il Lyon Villeurbanne per 89-81. Otto vittorie e sette sconfitte fin qui per i greci, che comunque sono un avversario ostico e a cui stare molto attenti. Entrambe le squadre però vogliono arrivare al Natale con una vittoria.

  • Olimpia Milano-Panathinaikos, ore 20:45

Le altre sfide di Eurolega

Non solo Olimpia Milano. In campo ci saranno infatti altre dieci squadre. La prima sfida è prevista per le 18:15, quando l’Anadolu Efes sfida il Baskonia. 45 minuti dopo, alle 19:00, toccherà al Barcellona scendere in campo contro lo Zalgiris Kaunas, mentre alle 19:45 il Lyon Villeurbanne di Gianmarco Pozzecco affronterà l’Olympiakos in casa. Incontro da seguire alle 20:15 tra Alba Berlino e Fenerbahce in casa dei tedeschi, mentre alle 20:30 in campo Bayern e Monaco, sempre in terra tedesca. A chiudere il programma, poi, proprio la sfida tra Olimpia Milano e Panathinaikos.

  • Anadolu Efes-Baskonia, ore 18:15
  • Zalgiris Kaunas-Barcellona, ore 19:00
  • Lyon Villeurbanne-Olympiakos, ore 19:45
  • Alba Berlino-Fenerbahce, ore 20:15
  • Bayern-Monaco, ore 20:30
  • Olimpia Milano-Panathinaikos, ore 20:45