In provincia di Cosenza, a Santa Maria del Cedro, è stato arrestato in flagranza di reato un 47enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Aveva cercato di strangolare la moglie con una cinta.
Cosenza, arrestato 47enne: aveva cercato di strangolare la moglie con una cintura
Nella provincia di Cosenza – dove di recente si è verificato sempre un altro episodio di violenza contro le donne – è stato arrestato un 47enne che aveva cercato di strangolare la moglie con una cintura. Tutto è cominciato la sera di giovedì 21 dicembre 2023 con una chiamata al 112 per una lite in famiglia.
I carabinieri della stazione di Santa Maria del Cedro hanno visto un uomo in atteggiamenti aggressivi contro la moglie, una donna di 38 anni, che ha trovato rifugio a casa del vicino. Il 47enne, nonostante la presenza delle autorità continuava a minacciare la donna, anche di morte.
La vittima aveva delle ferite sul collo e sul viso e mentre era scossa ha raccontato ai carabinieri la vicenda. A causa di una lite avvenuta poco prima quella sera stessa, il marito l’aveva presa a pugni al volto e l’aveva colpita con il bastone di un appendiabiti. Dopo aveva cercato di strangolarla con una cintura.
La donna è riuscita a scappare e a rifugiarsi a casa dei vicini che l’hanno soccorsa e poi hanno chiamato il 112. Infine la vittima ha rivelato alle autorità che episodi simili si erano verificati anche altre volte, denunciando così il marito. L’aggressore è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Paola.
Per approfondire il fenomeno della violenza contro le donne, Tag24 ha intervistato la presidente del centro antiviolenza “La Nara” di Prato.