Nella mattina del 22 dicembre 2023 si è verificato un incendio a Prato, nella località di Casale nel Comune di Cantagallo: da un’auto in fiamme il fuoco è salito fino alla porta di ingresso di una casa. I Carabinieri riescono a salvare una famiglia.
Incendio a Prato: fiamme arrivano in casa da un’auto
Nella località Casale nel Comune di Cantagallo, in provincia di Prato, da un’auto in fiamme l’incendio è arrivato fino alla porta d’ingresso di una casa, vicino alla quale il veicolo era parcheggiato. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte delle autorità.
Tempestivo l’arrivo dei Carabinieri che sono riusciti a domare le fiamme con gli estintori e ad entrare nell’abitazione, salvando così la famiglia che si trovava all’interno. Il fumo si era diffuso in tutta la struttura. Sono stati tratti in salvo una donna di 33 anni e i suoi quattro figli piccoli. La mamma con i bambini per sfuggire alle fiamme ed al fumo si erano rifugiati in camera da letto al piano superiore.
I carabinieri hanno raggiunto la famiglia tramite una scala. I militari hanno salvato il neonato che manifestava segni di intossicazione dovuti al fumo. Tutta la famiglia è stata trasportata all’ospedale di Prato.
L’intervento delle autorità e dei vigili del fuoco è stato essenziale anche nell’incendio scoppiato a Roma, nell’università di Tor Vergata, il 19 dicembre 2023.