Giovedì 21 dicembre 2023 è andata in onda l’ultima puntata di “Un Professore 2”. Andiamo a scoprire com’è finita la seconda stagione della serie tv che ha emozionato e appassionato il pubblico di Rai Uno.
Com’è finito “Un professore 2”?
Negli ultimi episodi, l’incertezza sulla salute di Dante aveva colpito tutti, e dopo un recente malessere, si temeva il peggio. Fortunatamente, nell’ultima puntata, scopriamo che il professore ha superato con successo tutti gli esami e sta cercando di rimettersi.
Tuttavia, le cose non vanno altrettanto bene per Mimmo, costretto a lasciare Roma a causa della necessità di rivelare la verità alla polizia per incastrare Molosso. Questo lo ha portato a entrare in un programma di protezione testimoni e a cambiare identità, rendendo impossibile qualsiasi contatto con Simone. Dopo un lungo bacio, i due si dicono addio.
Il finale degli altri personaggi
Anche se Mimmo e Simone hanno preso strade diverse, al momento questo non conferma la coppia Simuel, tanto sperata dai fan. Manuel, infatti, non ha avuto alcun avvicinamento a Simone ed è rimasto fidanzato con Nina.
Fortunatamente, nell’ultimo episodio si è formata un’altra coppia: Viola e Rayan si sono avvicinati già nell’episodio precedente, ma ora si sono scambiati un tenero bacio di fronte alla classe e ai professori.
La storia di Dante ha avuto un lieto fine: mentre si trova con i suoi studenti, Anita si apre con lui sui sentimenti provati quando ha temuto di perderlo e i due decidono di riprovarci nella loro relazione.
Per quanto riguarda Nina, l’ultima arrivata nella classe, abbiamo assistito al suo coinvolgimento nel rapimento di Lilli con Simone, portandola alla villa del professor Dante. Quest’ultimo avverte Nina sui rischi coinvolti e alla fine è Nicola a risolvere la situazione convincendo la famiglia affidataria di Lilli a non fare denunce.