Piovono ancora polemiche sull’albero di Natale firmato Gucci, allestito nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Ieri pomeriggio, mercoledì 20 dicembre 2023, Caterina Caselli è l’ultima vittima delle guide che coprono i cavi elettrici che consentono all’albero di accendersi. La cantante e produttrice musicale è inciampata si è fratturata l’omero Sul suo profilo Instagram, ripreso da Milanobelladadio ha divulgato l’appello di Caselli: “Fate attenzione perché può essere davvero pericoloso”. Il video mostra anche numerosi passanti inciampare e cadere nello stesso punto.
Albero di Natale Gucci a Milano, Caterina Caselli inciampa sui cavi che ricoprono i cavi elettrici e si rompe l’omero
L’atmosfera natalizia nella centralissima Galleria Vittorio Emanuele di Milano non è più quella di una volta. Dopo il susseguirsi di furti, rapine e borseggi, i commercianti di quello che viene considerato il salotto della città hanno deciso di assumere dei vigilantes privati. Mentre gli agenti presidiano la zona per contenere la criminalità del capoluogo meneghino, arrivata ai suoi massimi storici, ci sono altri pericoli a cui turisti e milanesi devono fare attenzione.
Singolare l’esperienza divulgata sui social da Caterina Caselli, che ha raccontato di essere inciampata sulle guide che coprono i cavi elettrici necessari a illuminare l’albero di Natale allestito dalla maison Gucci. Mentre passeggiava in Galleria e ammirava la composizione argentea allestita per le festività natalizie, si è trovata distesa sulla pregiata pavimentazione. “Guardando l’albero, sono inciampata”, ha confessato l’artista. La caduta le ha provocato la frattura dell’omero. La prognosi è di un mese.
Un pericolo per chi passeggia in Galleria: “Fate attenzione”
“Mentre ero per terra in attesa dell’autoambulanza, un sacco di altre persone inciampavano proprio lì – ha poi avvertito i concittadini – Quindi fate veramente attenzione perché può essere davvero pericoloso”. Il video con l’appello della signora, ripostato quest’oggi dal profilo Instagram milanobelladadio, mostra anche diversi passanti che inciampano nel punto in cui è caduta. Chi con il naso per aria, chi con lo sguardo fisso sul telefonino, in molti rischiano di non vedere la guida elettrica, nonostante sia di un intenso giallo “segnaletico”, e di ritrovarsi distesi in un attimo.