Domani, venerdì 22 dicembre 2023 torna in prima serata Ciao Darwin 9 con la quinta puntata del programma d’intrattenimento che vede al timone Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti. La trasmissione vede al suo interno sempre sfidanti insoliti che si mettono alla prova. Nell’attesa di scoprire cosa succederà, ecco alcuni dettagli e anticipazioni.
Ciao Darwin 9, quinta puntata: gli ospiti
Nell’appuntamento di venerdì 22 dicembre 2023 concorreranno due categorie: Divano contro Sport. A capitanare le due squadre saranno, rispettivamente, Sergio Friscia e Andrea Maestrelli.
Dopo il diploma al liceo linguistico Sergio Friscia si è trasferito a Roma per iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo. Dopo aver fatto anni di gavetta come disk jokey e come animatore, nei primissimi anni Novanta ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo in alcune emittenti televisive siciliane. Solo alla fine degli anni Novanta è arrivato alla tv nazionale, facendosi conoscere come attore e showman, oltre che come comico. Gianni Boncompagni lo ha voluto protagonista di Rai 2 Macao e poi ha preso parte ad altri show come Conventional, Domenica in, Tale e Quale Show e Stasera tutto è possibile. A partire dal 2009 ha presentato per ben 10 edizioni Mezzogiorno in famiglia su Rai 2 e nel 2016 è stato al Festival di Sanremo per condurre l’anteprima del Festival della canzone italiana. Dal 2018 è la voce della trasmissione radiofonica Anna e Sergio insieme ad Anna Pettinelli su RDS.
Andrea Maestrelli è il nipote di Tommaso Maestrelli, un ex allenatore della Lazio ormai venuto a mancare 45 anni fa, e figlio di Maurizio, uno dei gemelli di Tommaso. Il calciatore è attualmente svincolato, dopo l’ultima esperienza con la maglia del Potenza nella stagione 2021-22. In passato ha giocato con Lucchese, Arezzo, Monopoli, Bisceglie, Ternana under 19, Arzachena e Perugia under 19.
Le prove da affrontare
Come nelle puntate passate, anche questa volta vedremo i concorrenti delle rispettive squadre alle prese con prove attraverso cui dovranno dimostrare di essere coraggiosi, avere intelligenza, forza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia.
Tra le prove più amate dal pubblico c’è sempre A spasso nel tempo, un viaggio a cui partecipano due persone, uno per ogni categoria, che dovranno attraversare diverse epoche storiche in particolari aree geografiche. Poi ancora la prova di coraggio, il faccia a faccia, cioè lo scontro in cui i due rivali urlano a gran voce il perché fanno parte della categoria interessata. Poi ancora la sfilata di moda – tanto attesa sia dal pubblico maschile, sia dal pubblico femminile – e la prova finale.
Ricordiamo che gli autori della trasmissione sono Andrea Arinci, Roberto Cenci, Carmine D’Andreano, Silvia Lagravinese, Federico Lampredi, Christian Monaco, Anna Maria Negri, Giuseppe Scagliola mentre la regia è affidata a Roberto Cenci
Chi è madre natura della quinta puntata di Ciao Darwin 9?
Non ci sono notizie riguardo la scelta di Madre Natura per la quinta puntata di Ciao Darwin in quanto come sempre bisogna aspettare l’inizio della puntata per saperlo. Nella prima puntata ha debuttato la modella russa Aleksandra Korotkaia e nella seconda la modella australiana Sarah Shaw. Nella terza e nella quarta puntata abbiamo visto Andreea Sasu. Nella quinta vedremo Padre Natura, una nuova Madre Natura oppure un’altra di quelle già viste nei passati appuntamenti?
Non abbiamo notizie certe sui compensi relativi all’edizione in corso nel 2023-2024 delle diverse Madre Natura ma il cachet per interpretare questo ruolo in Ciao Darwin varia tra i 10.000 e i 50.000 euro a comparsa.
“Il nemico è Ciao Darwin adesso? Non è vero. E’ un varietà dove uomini e donne fanno varie prove e tra queste c’è anche una prova estetica. Allora, far vedere bellezze di questo genere è qualcosa di male? Non vedo dove sia la strumentalizzazione. Ciao Darwin è dichiaratamente uno show per cui siamo tutti d’accordo. Stiamo facendo uno spettacolo, un varietà“, ha detto Sonia Bruganelli in un’intervista su Radio Cusano Campus.