Inizia una nuova puntata di Uomini e Donne, la penultima prima delle feste natalizie. In studio vedremo gli ultimi aggiornamenti sulle coppie protagoniste, in particolare di Ida Platano, che la scorsa volta è uscita con il suo nuovo corteggiatore Ernesto.

Ecco cosa succede in questa registrazione del dating show di Maria De Filippi, che ogni giorni ci riserva novità in merito alla ricerca dell’amore dei tronisti.

Ida delusa da David e Mario, cosa è successo

Maria chiama Ida Platano a centro studio, mentre Gianni Sperti e Alessandro Vicinanza battibeccano a causa di una battuta fatta dall’opinionista.

Vediamo il video delle puntate precedenti riguardante Ida, in cui sembra contenta dell’uscita con Ernesto. Dopo di che, la conduttrice lancia un altro video, in cui Ida si confronta con Mario e David.

La tronista è arrabbiata con loro perché non ha visto reazioni da parte dei due corteggiatori in merito alla sua uscita con Ernesto, cosa che l’ha molto delusa.

Dopo questo episodio, Mario è rimasto negli studi Mediaset per parlare con Ida, innervosito dalla situazione: “Tu sei arrabbiata con me perché non ho parlato in puntata, quando io ti ho detto per me può scendere chiunque, valuterò nel mio silenzio. Ti devi preoccupare se sto in silenzio”.

Il corteggiatore di Ida continua dicendo: “Hai buttato due esterne, tu invece di riportarmi in esterna sei uscita con un altro”.

Al contrario David ha mandato un messaggio alla redazione, affermando che secondo lui Ida aveva ragione.

Il confronto tra Mario e Ida

In studio entra Mario, pronto a confrontarsi con Ida a mente fredda, visto che sono passati diversi giorni al loro ultimo incontro.

Il corteggiatore napoletano si giustifica dei silenzi notati dalla tronista, dicendo che è libero di fare ciò che vuole ma i suoi comportamenti hanno sempre un motivo preciso: “Io se faccio una cosa è perché sento di farla. e io sto qua a mettermi in gioco c’è un motivo“.

I due discutono ma non in modo eccessivo, i loro sguardi sono eloquenti, si piacciono molto e Gianni Sperti lo nota, dicendo a Maria De Filippi che secondo lui Ida Platano è molto presa da Mario fin dal primo momento.

Ida risponde con un sorriso, probabilmente confermando quello che l’opinionista sta dicendo.

Dopo il confronto, Ida e Mario ballano insieme, confermando la loro grande intesa in studio.

L’ingresso di Gemma

Dopo il focus su Ida, è il momento della dama Gemma Galgani, ormai da anni all’interno del dating show di Maria De Filippi.

Si accomoda Antonio C. mentre Maria De Filippi spiega che probabilmente Gemma non è così interessata al cavaliere del trono over, visto che non l’ha mai cercato.

Il motivo potrebbe essere l’interesse della dama per Vincenzo R., al quale Gemma durante la puntata precedente ha chiesto di uscire insieme: “Con Antonio mi sono trovata bene, ma con lui sento più un rapporto amichevole. Non è scattato qualcosa in più“.

Antonio decide di lasciare lo studio, visto che Gemma non è interessata alla sua conoscenza.

Dopo di che, Maria apre il collegamento con Vincenzo, costretto a casa per via di un brutto mal di schiena.

Gemma rimprovera all’uomo il fatto che lui l’ha costretta a nascondere le loro uscite, il fatto che sono stati al ristorante etc., Maria cerca di spiegare meglio e chiede se ha fatto queste cose perché si vergognava di lei: “No assolutamente, noi semplicemente non siamo usciti insieme. E’ stato solo un accompagnamento in albergo e ci siamo fermati a cena. Ci siamo promessi di sentirci in settimana, ma tutto qui“.

A quanto pare Vincenzo non è molto preso dalla dama e Maria cerca di chiarire la situazione tra i due.