Salernitana-Milan, le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa. Tempo di vigilia per i rossoneri, che vogliono trovare continuità in campionato dopo il successo dello scorso weekend contro il Monza. Nell’anticipo della diciassettesima giornata di campionato, Giroud e compagni saranno di scena all’Arechi: avversario di giornata è la Salernitana del grande ex Filippo Inzaghi.

Il Milan riparte dalla sfida alla Salernitana per provare a chiudere al meglio un 2023 particolare. La gara con il club campano anticipa l’ultima sfida dell’anno, prevista per sabato prossimo a San Siro con il Sassuolo. Contro il fanalino di coda della Serie A, che ha ritrovato Walter Sabatini nel ruolo di direttore generale, la squadra di Pioli è chiamata a rispondere a Inter e Juventus. Le principali rivali per lo Scudetto hanno conquistato una distanza importante, ma per Stefano Pioli è tutto ancora da giocare. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei rossoneri ha così presentato la sfida di domani sera:

Non possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto finora, ma possiamo rendere migliore di quello che è stata finora. La Salernitana cambia modo di attaccare. Ci metteremo in campo nel modo più adatto. Inzaghi? Al Milan ha dato tanto, è nel cuore dei tifosi. Fa l’allenatore da un po’, capitano dei momenti difficile. Gli faccio un in bocca al lupo, anche se domani saremo rivali.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Salernitana-Milan, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa

La partita di domani tra Salernitana e Milan rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione dei rossoneri. Un’annata contraddistinta dall’eliminazione dal girone di Champions League in un gruppo di ferro. Alla retrocessione in Europa League, si è aggiunta una sequenza di risultati altalenanti che hanno caratterizzato l’impegno di Giroud e compagni in campionato. Sulle ambizioni della squadra e la situazione infortuni, Pioli ha aggiunto:

Dipende dal risultato di domani con la Salernitana. Stiamo cercando di trovare la giusta continuità. Domani è importante, conosciamo le loro caratterstiche e i nostri punti di forza. Infortuni? Non faccio il bollettino medico, ma è certo che siamo in emergenza. Gli ultimi infortuni sono stati di dinamica strana. Tornare alla normalità è il nostro obiettivo. Spero che abbia più minutaggio. Sta bene. Giocherà dall’inizio e starà in campo fino a quando avrà energie.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Pioli: “Ibra sarà con noi a Salerno”

Tra le note liete di questi ultimi giorni, per il Milan c’è il rientro di Zlatan Ibrahimovic. L’ex attaccante è ufficialmente entrato a far parte dell’organigramma rossonero. La scorsa settimana l’annuncio: Ibra è tornato al Milan, diventando uno stretto collaboratore del presidente Jerry Cardinale e della proprietà Red Bird, ma avrà inevitabilmente contatti con la squadra e l’allenatore Stefano Pioli. Sulla sua presenza in squadra e sui possibili innesti che potrebbero arrivare dal mercato, l’allenatore ha dichiarato:

È il solito Zlatan. Si sta approcciando a un ruolo diverso, è molto curioso e motivato. È stata una giornata interessante. Domani sarà a Salerno con noi. È un valore aggiunto per me e per il club. Ha grande esperienza, è il simbolo di chi sfida le sfide. Mercato? Il club sa le mie richieste ed è disposto a intervenire a gennaio. Non so la tempistica, se già all’inizio.

Stefano Pioli in conferenza stampa