Lo street artist TvBoy crea un murales con Chiara Ferragni, coinvolta in questi giorni nel caso Balocco. Si tratta della seconda rappresentazione dell’artista siciliano che ha per soggetto l’imprenditrice digitale: nel 2018 aveva infatti realizzato l’opera “Santa Chiara con Acqua Benedetta” sul muro di via Torino, a Milano. L’eccentrico pittore ha pubblicato l’ironico ritratto sul suo profilo Instagram .

TvBoy crea un nuovo murales dedicato a Chiara Ferragni: l’ironia garbata dello street artist contro l’ipocrisia degli influencer

L’artista palermitano, all’anagrafe Salvatore Benintende, classe 1980, è stato tra i protagonisti della recente mostra “Jago, Bansky, TvBoy e altre storie controcorrente“, tenutasi a Bologna fino a maggio 2023 presso Palazzo Albergati, che lo ha consacrato tra gli street artist più noti del momento.

Oggi, sul suo profilo Instagram, TvBoy pubblica l’immagine della sua ultima fatica: il ritratto felice e sorridente, rigorosamente a favore di telecamera, di Chiara Ferragni che lascia un obolo a un senza tetto per strada. Immancabile, il cellulare per ritrarre la scena. Il titolo parla chiaro: “La beneficenza nell’era dei social”

Ferragni e il pandoro Balocco: una collaborazione finita male

Chiara Ferragni è stata investita da una tempesta mediatica dopo l’avvio dell’inchiesta che la vede protagonista. L’Antirust ha comminato una sanzione da 420mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta. Alla Ferragni oltre un milione. Al centro dell’indagine la campagna natalizia dello scorso anno sui pandori realizzata in collaborazione con l’influencer. Intanto, la blogger di Cremona ha chiesto pubblicamente scusa, mentre Balocco dichiara che non condivide la scelta dell’autorità e intende agire nelle sedi opportune.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da TVBOY (@tvboy)