Incidente sul lavoro nello stabilimento della Bosch della provincia di Bari, alle prime luci del mattino di oggi 21 dicembre 2023. Un operaio è rimasto incastrato in un macchinario questa mattina, l’uomo è stato soccorso ed è stato portato in ospedale dove è ora ricoverato in rianimazione.
Incidente sul lavoro a Bari del 21 dicembre 2023
Un uomo di 45 anni è ricoverato in rianimazione al Policlinico di Bari dopo essere rimasto incastrato alle 3 di notte all’interno di un macchinario della Bosch. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma l’operaio ha riportato diverse ferite tra cui un trauma al torace, all’addome e la frattura del perone di una gamba. Il 45enne è stato portato in ospedale cosciente ed è ora in prognosi riservata.
Due ore di sciopero dopo l’infortunio
Fim, Fiom, Uilm e Uglm dopo l’infortunio avvenuto oggi hanno proclamato due ore di sciopero alla fine di ogni turno dalle 12 alle 14, dalle 20 alle 22 e dalle 4 alle 6 del mattino di domani. La protesta serve a ribadire l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro. Non si tratta dell’unica persona infortunatasi mentre lavorava in questi mesi: a ottobre un operatore Ama è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale in codice rosso.