Oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna di Thiago Motta, in caso Inter c’è apprensione per le condizioni di Lautaro Martinez. L’argentino è uscito dal prato di San Siro con un problema fisico. Le sue condizioni verranno monitorate con attenzione: i nerazzurri non vogliono rischiare nulla vista l’importanza di Lautaro Martinez per l’Inter. Per la sfida contro il Lecce, intanto, Simone Inzaghi potrebbe recuperare altre due pedine. Nella sfida di San Siro, inoltre, ci saranno diversi cambi di formazione rispetto alla Coppa Italia.

Inter, domani gli esami di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez ha giocato 99 minuti nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna, salvo poi arrendersi per una problemino fisico alla coscia sinistra. Le immagini in panchina, con l’asciugamani sul volto e le cure dello staff sanitario nerazzurro, hanno destato preoccupazione tra i tifosi nerazzurri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, filtra cauto ottimismo attorno le condizioni del classe 1997. Lautaro Martinez, comunque, si sottoporrà ad esami strumentali nella giornata di domani, venerdì 22 dicembre, per valutare se si tratti soltanto di un affaticamento o se l’infortunio sia più serio. Lo staff sanitario nerazzurro vuole vederci chiaro prima di fissare la data di un possibile rientro.

La sensazione, comunque, è che l’Inter non voglia assolutamente rischiare nulla. La presenza di Lautaro Martinez contro il Lecce (gara in programma a San Siro sabato 23 dicembre alle ore 18) appare comunque in forte dubbio. Nel post partita della sfida contro il Bologna, intanto, Simone Inzaghi ha così commentato le condizioni dell’attaccante argentino:

Ha avuto affaticamento, sarà da valutare. I medici sono abbastanza tranquilli, ma giocando tra 72 ore bisognerà vedere se riuscirà a esserci sabato”.

Le ultime in vista del Lecce

Dopo la debacle in Coppa Italia, l’Inter vuole tornare alla vittoria in campionato e provare ad allungare sulle inseguitrici. La squadra nerazzurra, in questo momento, ha quattro punti di vantaggio sulla Juventus. In attesa di capire se Lautaro Martinez sarà nella lista dei convocati per la sfida contro il Lecce, Simone Inzaghi può sorridere per due recuperi importanti. Alexis Sanchez e Stefan De Vrij sono tornati ad allenarsi in gruppo e ci saranno per la sfida di San Siro. Il recupero del cileno è importante soprattutto per permettere all’argentino di recuperare con calma ma permettere all’allenatore nerazzurro di avere comunque diverse soluzioni offensive. Completeranno il reparto, invece, Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard, al rientro da titolare.

Contro il Lecce, comunque, ci sarà una piccola rivoluzione rispetto alla gara contro il Bologna di Coppa Italia. Inzaghi si affiderà ai titolatissimi: tra i pali tornerà lo svizzero Yann Sommer, mentre in difesa proprio l’ex Lazio potrebbe concedere un turno di riposo a Francesco Acerbi. In mezzo al campo, invece, torneranno Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan dal primo minuto. Sulle corsie verrà confermato Matteo Darmian a destra, mentre a sinistra ci sarà il rientro di Federico Dimarco. Certo di una maglia da titolare Marcus Thuram, che sarà affiancato da uno tra Sanchez e Arnautovic. In attesa di Lautaro Martinez.