Antonella Fiordelisi: quanto guadagna come influencer? Questa la domanda che sicuramente in tanti si pongono dopo aver visto una pubblicità sponsorizzata sui social network. L’ex gieffina conta circa un milione e mezzo di follower su Instagram, quindi una cifra non da poco che sicuramente fa gola a molte aziende. Non a caso sono diversi i brand che la scelgono come testimonial dei loro prodotti.
La pubblicità vera e propria si fa attraverso i post oppure le Storie sul profilo ufficiale – questo dipende dagli accordi con il brand/azienda/società, specificando però con hashtag che si tratta proprio di advertising. Ma quanto viene a costare ogni singolo post o Storia? La Fiordelisi ha risposto a questa domanda nel corso di una intervista a Mattino 5 giovedì 21 dicembre 2023.
Antonella Fiordelisi: quanto guadagna come influencer? La risposta a Mattino 5
Quanto guadagna, quindi, Antonella Fiordelisi come influencer? L’ex fidanzata di Edoardo Donnamaria ha risposto, specificando una cifra minima da cui può partire una collaborazione con lei: 5mila euro.
Ecco quanto può guadagnare una influencer come Antonella Fiordelisi, tra video sui social e campagne pubblicitarie#Mattino5 pic.twitter.com/4Hv52AfQts
— Mattino5 (@mattino5) December 21, 2023
La Fiordelisi ha tenuto a specificare che la cifra varia a seconda del profilo social usato per la pubblicità, visto che potrebbe essere seguita più su un social piuttosto che un altro (ricordiamo che in generale oltre al numero visibile a tutti dei follower fanno fede anche i report delle varie interazioni ai singoli post in maniera tale da evitare quegli spiacevoli casi di fan “acquistati”).
Antonella fa pubblicità un po’ a tutto: dalla moda, al beauty a prodotti specifici:
Anche se vorrei puntualizzare che noi, anche se non sembra, abbiamo tanta responsabilità Essere influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare opinioni e comportamenti. I giovani d’oggi prendono come riferimento noi influencer, dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo tantissima responsabilità. Io in primis, prima di sponsorizzare un prodotto, lo testo per poi essere sicura di poterlo pubblicizzare
Antonella promuovo messaggi positivi, cerca sempre di fare beneficenza anche ai canili. Secondo lei il ruolo di infuencer non è solo quello di pubblicizzare i prodotti, ma fare anche altro di utile per la società. Non pubblicizza cose illegali. Sicuramente ci persone fortunate e persone meno fortunate: lei ama il suo lavoro e si reputa fortunata perché il lavoro che fa lo adora, e poi cerca di promuovere messaggi positivi come l’amore per gli animali:
Sicuramente fare l’influencer è l’obiettivo di tanti, e se ci sono riuscita è perché sono fortunata, ma anche perché sono stata brava a gestire tutto. Io esprimo anche una mia opinione, senza seguire necessariamente la massa. Ho un fandom molto forte e quindi cerco di avere anche un rapporto abbastanza confidenziale con loro. Loro sanno tutto di me.
L’esperienza a Pechino Express 2024
Prossimamente vedremo Antonella Fiordelisi tra i protagonisti della nuova stagione di Pechino Express che prenderà il via nel 2024 su Sky Uno e in streaming su NOW. Le registrazioni sono avvenute nei mesi scorsi, perciò siamo già a conoscenza del fatto che l’ex concorrente del Grande Fratello sarà in coppia con Estefania Bernal, volto già noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi.
Nel cast troveremo anche il giornalista Fabio Caressa e la figlia Eleonora, Damiano e Massimiliano Carrara, gli attori della serie Mare Fuori Artem e Antonio Orefice, Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo.
Ricordiamo che l’edizione passata è stata vinta da gli Italo-Americani seguiti da i Novelli Sposi e le Mediterranee. L’ultima tappa è stata lunga 172 chilometri, con partenza da Battambang fino ad Angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia, è lì che i concorrenti hanno trovato il traguardo finale.