CONI, le parole in esclusiva di Tania Cagnotto a margine della riunione del Consiglio e della Giunta. – Il Consiglio e la Giunta del Coni si sono riuniti oggi giovedì 21 dicembre. Alle 9:30, presso il Foro Italico, si è svolta la 1144ª riunione della Giunta Nazionale del CONI. Mentre alle 12:30 è stato il momento del 300° Consiglio Nazionale del CONI. Nella conferenza stampa di presentazione ha parlato il Presidente Giovanni Malagò su vari argomenti come Olimpiadi, pista da bob, del progetto di Cesana e non solo. Domani, inoltre, alla cerimonia di consegna dei collari d’oro al Coni dovrebbe esser presente anche la Premier Giorgia Meloni, che non ha partecipato agli ultimi eventi a causa di condizioni di salute non ottimali.

Intanto, a margine dell’evento di oggi giovedì 21 dicembre, ha parlato in esclusiva anche Tania Cagnotto, ex tuffatrice italiana, che è stata inserita nella Walk of Fame del CONI. La famosa sportiva italiana, oggi “mamma a tempo pieno” ha parlato della sua emozione per un riconoscimento così importante, ma anche della squadra tuffi alle Olimpiadi del 2024, del suo futuro “sportivo” e dei ruoli delle donne all’interno del CONI.

CONI, le parole di Tania Cagnotto

Non solo Giovanni Malagò, che ha parlato in conferenza stampa (le sue parole). A margine della riunione del Consiglio e della Giunta al CONI svolta oggi al Foro Italico, a Roma, Tania Cagnotto ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tag24.it parlando delle sue emozioni a esser stata inserita all’interno della Walk of Fame del CONI. Ecco le sue dichiarazioni. “Come detto è un orgoglio immenso poter essere qui, bella impressa per sempre. Sono in ottima compagnia, accanto a Flavia Pennetta. Mi fa molto piacere, questo è un premio che mi inorgoglisce molto. Come vedo la nostra squadra in vista delle Olimpiadi a Parigi 2024? La vedo molto, ancora devono finire le qualifiche ma sono pronti, carichi e io li seguirò con grande affetto”.

“Voglio tornare nel mondo dello sport, mi affascina la parte mentale”

Tania Cagnotto si dedica a tempo libero al ruolo di mamma, ma in un futuro non troppo lontano vorrebbe tornare nel mondo dello sport. In che ruolo? A spiegarlo è la stessa ex tuffatrice italiana: “Ho capito che mi piacerebbe tornare a far parte del mondo dello sport, che è stato il mio per tutta la vita. Al momento mi ha sempre affascinato la parte mentale, soprattutto nei tuffi la testa conta tantissimo e si possono raggiungere grandi obiettivi con il giusto approccio. Insieme alla mia esperienza, mi piacerebbe trasmettere qualcosa ai ragazzi giovani perché credo molto in questo aspetto qui”.

Infine Tania Cagnotto ha parlato anche delle tante donne che oggi hanno un ruolo importante all’interno del CONI in vista delle diverse iniziative del 2024. “Io credo che questo sia importante, perché sono convinta che la donna abbia qualche marcia in più da dare nello sport. Abbiamo delle forze nascoste che secondo me è giusto poi mettere in mostra. Il presidente Malagò mi ha già invitato a venire al CONI, vedremo adesso quali saranno gli altri risvolti”.