Chi è Remigio Giannattasio, il ragazzo di 28 anni scomparso lo scorso lunedì da Battipaglia, località in provincia di Salerno, in Campania. A lanciare subito l’allarme è stata la sorella, Carmen, che ha pubblicato un appello disperato sul proprio profilo Facebook. Appello che in poche ore ha fatto in giro del web e dei social ed è stato ricondiviso da molte persone della zona e non solo.

Chi è Remigio Giannattasio, il ragazzo scomparso da lunedì

Non si hanno notizie dal 18 dicembre scorso di Remigio Giannattasio. Il giovane, di 28 anni, sembra essere sparito nel nulla. Stando alle ricostruzioni su questo caso di scomparsa, il ragazzo si è allontanato di casa lunedì sera. Era a bordo della sua macchina, una Ford Fiesta bianca con targa EG613HJ.

Il 28enne è alto e ha i capelli scuri. Si tratta di importanti dettagli che potrebbero servire per il riconoscimento del giovane. A condividerli è stata sempre la sorella Carmen, estremamente preoccupata per il mancato ritorno a casa del fratello. Ma non è tutto quello che c’è da sapere.

È importante anche segnalare che, quando è uscito di casa, Remigio indossava un paio di jeans, una maglietta scura ed un giubbino nero. Si tratta di abiti che, con ogni probabilità, potrebbe avere ancora addosso.

La sorella Carmen, nell’appello lanciato sui social per ritrovare il ragazzo, ha fatto sapere che egli potrebbe trovarsi “in stato confusionale”. Ha chiesto aiuto a tutti quanti, sia residenti della zona, che non residenti, di aiutarla a trovarlo.

Nel post pubblicato su Facebook ha invitato chiunque abbia informazioni utili sul fratello di contattarla il prima possibile. Qualsiasi particolare, anche apparentemente inutile, potrebbe servire al ritrovamento del ragazzo. La sorella di Remigio ha spinto tutti a condividere e ricondividere il suo appello disperato.

Le segnalazioni

La famiglia, gli amici e i conoscenti del 28enne di Battipaglia sono estremamente preoccupati. Al momento non è chiaro se si tratti di un allontanamento volontario o se sia successo qualcosa. Purtroppo però, più il tempo passa, più aumentano le preoccupazioni. La speranza è ovviamente quella di ritrovare il ragazzo sano e salvo e di riportarlo a casa.

Secondo quanto emerge dalle ultime segnalazioni ricevute, il giovane residente nel salernitano sarebbe stato avvistato l’ultima volta nella località di Castellammare di Stabia. Egli potrebbe essere ancora qui o comunque in queste zone.

Questi sono giorni di grande apprensione anche perché, come abbiamo anticipato prima e come riferito dalla sorella Carmen, Remigio al momento potrebbe trovarsi in uno stato confusionale. Chi conosce il ragazzo è molto agitato. La famiglia del giovane scomparso si è rivolta anche al noto programma di Rai 3 “Chi l’ha visto”.

Secondo quanto riferito da alcuni media locali, sembra che ieri sia stata ritrovata l’auto del ragazzo, la Ford Fiesta bianca, in una piazzola di emergenza tra Nola e Caserta lungo l’autostrada.

La scomparsa di Anastasia

La scomparsa di Remigio purtroppo non è l’unica a tenere gli italiani con il fiato sospeso. Da mercoledì 13 dicembre 2023 risulta essere scomparsa anche una giovane ragazza minorenne. Si tratta di Anastasia Ronchi, di 16 anni, originaria di Viareggio ma residente in una struttura di Pavia.

Da ormai più di una settimana non si hanno notizie della giovane. Anche in questo caso al momento non sappiamo se sia stato un gesto volontario o se sia rimasta vittima di azioni di terze persone. La sorella Micol la sta cercando da giorni, ma purtroppo senza successo. Il Comando provinciale di Pavia è stato allertato ma per il momento non sembrano esserci novità.

La 16enne ha i capelli biondi e ossigenati. È alta 173 cm e normalmente indossa un abbigliamento sportivo con jeans e felpa. Pare che la minorenne sia stata vista l’ultima volta nei pressi di Binasco, piccolo comune in provincia di Milano e non lontano da Pavia.