Soddisfazione in casa Real Madrid dopo la sentenza sulla Superlega, accolta con favore anche dal Presidente dei blancos Florentino Perez. Un giorno storico per il calcio europeo, visto che per il numero uno degli spagnoli oggi i club saranno padroni del loro destino.
Real Madrid, Perez accoglie con favore la sentenza sulla Superlega
Anche il Real Madrid di Florentino Perez ha preso posizione dopo la storica sentenza della Corte di Giustizia Europea riguardante la Superlega. Il Tribunale ha accolto proprio oggi 21 dicembre il ricorso nei confronti del monopolio della UEFA, aprendo un nuovo capitolo sulla vicenda. Il giudice non si è pronunciato sul progetto Superlega, che in ogni caso adesso potrà dar vita ad una nuova competizione senza incorrere in sanzioni.
Perez: “Il Real Madrid continuerà a lavorare per il bene del calcio”
Il club madrileno è stato uno dei principali promotori del progetto, visto che figura fra i fondatori insieme ad altre undici squadre. Ed è stato lo stesso Florentino Perez, attraverso un comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club, a sottolineare la propria soddisfazione dopo la pronuncia della Corte:
“Il Real Madrid accoglie con estremo favore la decisione della Corte di giustizia dell’Unione Europea. Il calcio europeo non è un monopolio e non lo sarà mai più. Da oggi i club saranno padroni del loro destino. Agli stessi è stato riconosciuto il diritto di proporre e promuovere competizioni europee che modernizzino il nostro sport e attraggano tifosi. L’Europa delle libertà ha trionfato nuovamente. Di fronte alle pressioni che abbiamo ricevuto in più di due anni si impongono diritto, ragione e libertà. Il Real Madrid continuerà a lavorare per il bene del calcio”.
"Este día marcará un antes y un después. Es un gran día para la historia del fútbol y para la historia del deporte".#RealMadrid pic.twitter.com/YllFGQuyQD
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) December 21, 2023