I concerti di Luigi Strangis nel 2024 sono stati annunciati solo qualche ora fa e manca davvero poco per poter acquistare i biglietti. In seguito all’uscita del brano Stupida Libertà lo scorso 24 novembre per 21co/Artist First, l’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi ha svelato ai fan le prime date che farà il prossimo anno.

Il tour – prodotto ed organizzato da Vivo Concerti – lo vedrà esibirsi a lunedì 20 maggio 2024 a Largo Venue a Roma, mercoledì 22 maggio alla Santeria Toscana 31 a Milano e poi sabato 25 maggio 2024 al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme, sua città natale. Ma allora da quando sarà possibile acquistare i biglietti per questi appuntamenti tanto attesi dai fan?

Concerti Luigi Strangis nel 2024: info biglietti

I biglietti per le tre date dei concerti di Luigi Strangis nel 2024 saranno disponibili online su Vivo Concerti da oggi, giovedì 21 dicembre, alle ore 16:00 e in tutti punti vendita autorizzati da martedì 26 dicembre alle ore 11.00. Al momento non si conoscono i prezzi, ma viste le location presumiamo sia un biglietto a posto unico.

Chi è Luigi Strangis

22 anni, artista eclettico, cantautore poliedrico e polistrumentista, Luigi Strangis è nato, come già specificato in precedenza, a Lamezia Terme ed è cresciuto con la passione per la musica ascoltando fin da bambino punk e rock. Si è avvicinato alla musica, suonando la chitarra a soli 6 anni per poi imparare a suonare pianoforte, batteria, percussioni, contrabbasso e, ovviamente, la chitarra. Ha cominciato ad autoprodurre i suoi primi brani a soli 15 anni e nel 2021 ha tentato casting del talent show più longevo della televisione, presentando l’inedito “Vivo”, canzone che gli ha dato modo di entrare ad Amici.

Ha poi vinto nella 21esima edizione, dopodiché ha pubblicato il suo primo EP dal titolo “Strangis” (certificato oro) che ha al suo interno i brani presentati nel corso del programma ideato e condotto da queen Mary, tra cui il singolo “Tienimi Stanotte”certificato oro. Dopo i primi concerti in seguito al trionfo, tra cui quello davanti a oltre cinquemila persone allo Stadio Guido d’Ippolito nella sua Lamezia Terme, a settembre ha fatto uscire il singolo “Stai Bene Su Tutto” che ha anticipato il lavoro discografico di inediti dal titolo “Voglio la gonna”, pubblicato a ottobre 2022 (21co/Artist First). 

Nello stesso mese ha dato la voce per la versione italiana delle canzoni del coccodrillo Lyle (in lingua originale cantate da Shawn Mendes) al cinema nel live-action Il Talento di Mr. Crocodile (produzione Sony Pictures/distribuzione Warner Bros Entertainment Italia). A novembre dello stesso anno è stato protagonista di due attesissimi concerti sold out all’Alcatraz di Milano e all’Orion di Roma. 

Il 31 marzo 2023 ha pubblicato il singolo “Adamo ed Eva” e il 5 maggio la sua prima collaborazione nel brano “Tulipani Blu” di Matteo Romano. Qualche settimana fa è uscito “Stupida Libertà“, canzone che spiega che dietro i sorrisi di circostanza che ognuno di noi è, spesso, costretto a sfoggiare, per paura di non essere compresi o, ancora peggio, giudicati, si nasconde tutto un mondo. Un mondo che spesso fa fatica a venire a galla, proprio perché si cerca sempre di metterlo in secondo piano. Questo singolo dà un senso a tutte queste emozioni celate: è una canzone che mette insieme quei pensieri più malinconici e nostalgici che a volte una persona fa fatica a mettere in piazza. Un brano che parla alla perfezione delle caratteristiche di una generazione che troppo spesso viene giudicata come superficiale e senza valori, solo perché le emozioni più profonde, quelle più vere, sono proprio nascoste dietro quei “sorrisi a metà”.