Mourinho attacca Chiara Ferragni? Le sue emblematiche parole. – Sarà un Natale speciale e particolare per i bambini dell’associazione Casale Caletto, tappa conclusiva di fine 2023 del progetto di volontariato “Stronger Together”. Quella di mercoledì 20 dicembre, infatti, è stata una giornata che rimarrà nel cuore dei tanti ospiti dell’associazione. Questa distribuisce aiuti e pasti caldi alle persone che ne hanno bisogno della zona La Rustica, che ha tra l’altro ospitato una giornata di controlli medici gratuiti nella propria struttura. Inoltre è stato possibile anche usufruire di visite cardiologiche, visite pediatriche e cinque corsi BLSD per l’uso del defibrillatore.

Un evento organizzato dall’attore Mirko Frezza (che ha voluto condividere tutto attraverso diverse storie su Instagram), dell’associazione Casale Caletto, dai medici della Mater Dei e dalla stessa AS Roma, che ha raccontato la giornata attraverso i propri canali ufficiali. Inoltre, notevole e lodevole è stata anche la distribuzione di generi alimentari offerti da alcuni noti supermercati. Presente dunque anche Josè Mourinho e tutto il suo staff tecnico. Mai banale, lo Special One ha mandato anche una frecciatina (velata, ma non troppo) a Chiara Ferragni dopo il caos pandoro Balocco.

Mourinho lancia una frecciatina a Chiara Ferragni? Le sue parole

Che Mourinho non sia uno che risparmi frecciatine e attacchi (diretti o meno) non è sicuramente una novità. Ma l’allenatore della Roma non lo ha fatto nemmeno durante la visita di mercoledì già citata. Mou ha infatti tenuto un discorso commovente e a un certo punto ha deciso di lanciare un attacco “più o meno” velato a Chiara Ferragni dopo il caso pandoro Balocco. Queste le parole dell’allenatore del club giallorosso durante l’evento.

“Ringrazio per l’affetto ma io e i miei non meritiamo applausi. Il fatto di venire qui deve essere assolutamente normale e naturale. L’invito  mi è arrivato prima di Natale ma se arriva a gennaio o febbraio o marzo è uguale. Dobbiamo venire lo stesso. L’applauso è per gli anonimi che fanno beneficenza. Nessuno sa della mia beneficenza. Si fa con la bocca chiusa e il cuore aperto. E come fanno queste persone che meritano grande applauso di tutti. Grazie a chi ha organizzato questo regalo, alla Mater Dei. Che qui il Natale sia ogni giorno. Un bacione a tutti”. 

Nessun attacco diretto, ma quasi. Mourinho ha voluto evidenziare come secondo lui la beneficenza va fatta in silenzio, ma con il cuore aperto. In un momento del genere non è difficile intuire che potrebbe trattarsi di un attacco a Chiara Ferragni e famiglia. La nota influencer è stata infatti denunciata “per truffa aggravata a danno dei consumatori”, rea di aver “illuso” gli utenti. Chiara Ferragni avrebbe infatti fatto capire che quanto guadagnato dalle vendite del pandoro sarebbe andato in beneficenza all’Ospedale Regina Margherita di Torino. 

Chiara Ferragni-Balocco: cosa è successo

Per rispondere alla domanda su cosa sia il caso Chiara Ferragni che continua a tenere banco dobbiamo fare riferimento al “Pandoro Pink Christmas”, prodotto da Balocco e firmato Chiara Ferragni. Secondo quanto riferito dall’Antitrust, le società coinvolte avrebbero fatto capire ai consumatori che, acquistando il pandoro, avrebbero contribuito economicamente a una donazione verso l’Ospedale Regina Margherita di Torino. Donazione che sarebbe servita ad acquistare un innovativo macchinario per curare i bambini affetti Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing, due rare malattie.

Ma le società dell’influencer italiana avrebbero incassato una somma di oltre un milione di euro di corrispettivo tra licenze e realizzazione di contenuti pubblicitari. Ma stando a quanto riferito dall’Antitrust, Chiara Ferragni non avrebbe versato nulla all’Ospedale in questione. Inoltre, sembra che il compenso fosse già stato pattuito prima e in realtà è emerso che solo Balocco avrebbe versato una cifra fissa a maggio del 2022, quindi diversi mesi prima del lancio dell’iniziativa insieme a Chiara Ferragni, avvenuto invece nel novembre del 2022. La donazione dunque non sarebbe collegata in alcun modo all’acquisto del Pandoro e Chiara Ferragni ha ricevuto anche delle multe.