Quasi sicuramente sarà Trump il candidato repubblicano che sfiderà il presidente Biden nelle elezioni del 2024. Il tycoon, secondo i sondaggi, asfalterebbe gli altri due candidati del Gop: Nikki Haley e il governatore della Florida Ron DeSantis. Recentemente a Trump è stato impedito dalla Corte del Colorado di partecipare alle primarie repubblicane.
I sondaggi delle primarie repubblicane premiano Trump
Quasi sicuramente sarà Donald Trump l’avversario di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali. L’imprenditore e politico statunitense ha pubblicato sul suo social, Truth, l’ultimo sondaggio che lo dà in vantaggio schiacciante sui suoi avversari nelle primarie repubblicane che si terranno il prossimo anno. Il tycoon sembra essere di gran lunga il candidato più convincente del Gop secondo il sondaggio che rivela una differenza importante con Nikki Haley e Ron DeSantis.
Percentuali alte per Trump: il tycoon vuole il secondo mandato
L’ultimo rilevamento Quinnipiac, realizzato poco prima della sentenza della Corte suprema del Colorado che vieterebbe a Trump di correre per le primarie, premia l’ex presidente. L’imprenditore newyorkese infatti registra il 67% dei consensi tra gli elettori repubblicani. L’ex ambasciatrice presso l’Onu, Nikki Haley, si attesta intorno all’11% e il governatore della Florida Ron DeSantis – più volte indicato come successore di Trump- resta fermo all’11% con un possibile calo.