Inter-Bologna, cronaca e tabellino. – Dopo la fine della fase a gironi di Champions League, l’Inter è tornata in campo in infrasettimanale ma questa volta in Coppa Italia contro il Bologna. In un match combattuto e terminato ai supplementari, alla fine a spuntarla è il Bologna, che vince con una clamorosa rimonta ai supplementari. Prima il gol di Carlos Augusto, poi la rimonta firmata Beukema e Ndoye per il finale di 1-2. Il Bologna vola ai quarti.

Inter-Bologna, cronaca e tabellino

Primo tempo

Dopo la bella vittoria contro la Lazio in campionato, l’Inter è scesa in campo in Coppa Italia contro la rivelazione Bologna. Una sfida bella e combattuta, tra due squadre che cercavano il passaggio del turno. Parte forte l’Inter e al 6′ Arnautovic ha una buona occasione, ma al momento di calciare cicca la conclusione, che termina così sul fondo. Passano due minuti ed è Klaassen a provarci da fuori con una gran botta, ma Ravaglia si stende e respinge bene. Il Bologna prova a prendere campo e al 12′ sfiora il gol: cross dalla sinistra di Lykogiannis a cercare Fabbian, che cerca un tacco volante che termina fuori di pochissimo.

Al 18′ l’Inter reclama due calci di rigore: prima su Frattesi e poi su Lautaro Martinez, ma l’arbitro dice che si può proseguire. Gara che prosegue senza troppe emozioni e al 27′ il Bologna ci prova con una punizione laterale, ma Audero respinge bene con i pugni. L’occasione più grossa per l’Inter arriva al 31′, quando Carlos Augusto va via come un treno sulla sinistra, mette un gran cross, Arnautovic anticipa tutti sul primo palo e calcia di prima intenzione con l’interno, ma Ravaglia fa una grande parata d’istinto. Pericolosissima l’Inter. Non succede più nulla fino al 45′, quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo: partita fin qui molto combattuta tra le due squadre.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte ancora forte l’Inter, che ci prova prima con Frattesi, che in area svirgola la conclusione e al 53′ con Arnautovic. Il Bologna regala palla all’attacco dell’Inter, palla in area per Arnautovic, che si libera con la suola destra e calcia con il sinistro, ma la palla esce di poco. Occasionissima Inter. Cresce la pressione della squadra nerazzurra e al 64′ l’Inter ottiene un calcio di rigore. Su un cross da corner, Corazza la tocca nettamente con il braccio largo e l’arbitro dopo una revisione al Var fischia un calcio di rigore. Al 65′ va Lautaro Martinez dal dischetto, che però si fa ipnotizzare da Ravaglia bravo a respingere la conclusione.

Un minuto dopo ci prova Arnautovic da fuori: palla deviata che esce di un soffio. Inter che alza la pressione e al 68′ ci prova ancora Lautaro Martinez da fuori: palla alta di pochissimo. Passano tre minuti e al minuto 71 ci prova Carlos Augusto con una gran botta da fuori deviata: conclusione fuori di un soffio, ma ora l’Inter ci prova. Il Bologna si rivede al minuto 81, quando su un cross di Lykogiannis ci prova Saelemaekers, ma il suo tiro vola altissimo. Continua a premere l’Inter e al minuto 86 Dimarco entra in area dopo un ottimo scambio con Thuram e Barella, calcia con il mancino ma Ravaglia mette ancora in corner. L’ultima conclusione del match arriva al 96′ con Sensi, che prova a piazzarla dal limite, ma spara alto. Finisce così la sfida. Si va ai tempi supplementari.

Tempi supplementari

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, Inter e Bologna se la sono giocata ai tempi supplementari. Parte subito fortissima l’Inter che al 92′ passa in vantaggio. Cross da calcio d’angolo dalla sinistra di Dimarco, Carlos Augusto stacca benissimo in area di rigore e fa 1-0. La sblocca l’Inter. Il Bologna però reagisce e al 112′ la pareggia. Corner battuto da Lykogiannis, Zirkzee la rimette in mezzo con un tacco incredibile e Beukema deve solo poggiare in porta. 1-1. Non si ferma la squadra bolognese e al 116′ passa addirittura in vantaggio. Giocata incredibile di Zirkzee, che fa tunnel ad Acerbi, lancia in profondità Ndoye, che a tu per tu con Audero non sbaglia e con uno scavetto batte Audero. Finisce così la partita: clamorosa vittoria del Bologna a San Siro. Inter eliminata.

Il tabellino di Inter-Bologna

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck (91′ Pavard), Acerbi, Bastoni (74′ Dimarco); Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen (74′ Barella), Carlos Augusto; Arnautovic (74′ Thuram), Lautaro (99′ Mkhitaryan). Allenatore: Simone Inzaghi. A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Sensi, Calhanoglu, Akinsanmiro, Agoumé, Stabile, Kamate, Sarr, Stankovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Corazza (76′ De Silvestri), Beukema, Lucumì (99′ Calafiori), Lykogiannis; Aebischer, Moro (69′ El Azzouzi); Saelemaekers, Fabbian, Urbanski; Van Hooijdonk. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Posch, Freuler, Zirkzee, Ndoye, Bonifazi, Ferguson.

MARCATORI: 92′ Carlos Augusto (I), 112′ Beukema (B), 116′ Ndoye (B)

AMMONITI: Lykogiannis (B), van Hoojdonk (B), Fabbian (B), Bisseck (I), Darmian (I), Pavard (I), Barella (I)

ESPULSI: