Il format di Uomini e donne da diversi anni mette insieme una formula classica e una over. La prima delle due impostazioni prevede la presenza di alcuni tronisti, che accettano il corteggiamento di ragazzi e ragazze, che arrivano nello studio televisivo proprio per provare a conquistare il cuore di chi è chiamato a sedere sul trono. La formula over del dating show, invece, prevede la presenza di un gruppo di cavalieri e dame, che si frequentano senza le telecamere e riportano ai telespettatori le loro emozioni.

Accanto ai protagonisti del programma televisivo, siedono al centro dello studio gli opinionisti del dating show Gianni Sperti e Tina Cipollari. Le due figure centrali per il programma televisivo commentano le relazioni che si creano davanti ai loro occhi e gli atteggiamenti dei diversi protagonisti. Così succederà anche nelle prossime puntate della trasmissione tv e da una lite tra Tina Cipollari e un cavaliere nascerà un’eliminazione.

Infatti a Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 20 dicembre 2023, svelano che Tina Cipollari provocherà l’abbandono di un cavaliere del programma tv. Si tratta di Federico Castello.

Uomini e donne, anticipazioni registrazioni 20 dicembre 2023: Federico Castello lascia lo studio

Federico Castello è uno degli ultimi cavalieri che hanno fatto il loro ingresso a Uomini e donne. Il protagonista sardo del dating show, infatti, si è presentato al pubblico qualche settimana fa come nuovo corteggiatore di Barbara De Santi. La dama è apparsa subito contenta di questa nuovo corteggiatore ma, in seguito, la loro frequentazione non è andata avanti. Il cavaliere, quindi, ha cominciato a uscire con Aurora Tropea, ricevendo, però, diverse critiche da Tina Cipollari.

L’opinionista del programma televisivo, infatti, non ha mai creduto al reale coinvolgimento del cavaliere e ha sempre bollato questa frequentazione come qualcosa di finto. A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni del 20 dicembre 2023, svelano che Tina Cipollari e Federico Castello litigheranno aspramente. Dopo questo confronto acceso, il cavaliere prenderà la decisione d’abbandonare il programma televisivo.

Alessandro Vicinanza va avanti con Cristina Tenuta

Da quando è tornato a Uomini e donne, Alessandro Vicinanza ha frequentato, fin da subito, Roberta Di Padua. La ritrovata coppia ha effettuato delle uscite fuori dalle telecamere, ma, ritornati in studio, il cavaliere ha svelato di non essere pronto per un rapporto esclusivo con la dama e di voler provare a conoscere anche Cristina Tenuta.

La ragazza ha affermato di non essere interessata al corteggiamento del fioraio, ma, secondo le anticipazioni delle registrazioni del 20 dicembre 2023, in seguito, i due hanno deciso di conoscersi, come riportato da Lorenzo Pugnaloni. Dal canto suo, però, Alessandro Vicinanza sta conoscendo anche Asma Fares. Roberta Di Padua, che ha lasciato il programma tv quando è iniziato il corteggiamento tra il fioraio e la collega di parterre, non è tornata nello studio televisivo.

Una segnalazione nel trono classico

Le ultime registrazioni di Uomini e donne svelano che nelle prossime puntate si parlerà della nuova conoscenza tra Alessandro Vicinanza e Cristina Tenuta, ma anche Tina Cipollari sarà protagonista di uno scontro epico che costringerà un cavaliere ad abbandonare lo studio televisivo.

Oltre al trono over, nella registrazione si è parlato anche dei protagonisti della formula classica del programma tv. Cristian Forti racconterà di aver portato in esterna sia Valentina Pesaresi che Virginia Degni. Ida Platano, invece, dovrà affrontare la prima segnalazione della sua avventura da tronista. Nello studio televisivo, infatti, arriverà una ragazza che svelerà di essersi scritta con Mario, il corteggiatore della dama bresciana.

Ne scaturirà una discussione che, però, porterà a un chiarimento tra la tronista e il ragazzo, che resterà nello studio televisivo a corteggiare Ida Platano. Si verrà a sapere, inoltre, che la dama bresciana ha portato in esterna, nella settimana sia Mario che Ernesto.