Shock e panico per i quasi 2 mila visitatori di Versailles, che hanno dovuto lasciare il castello “per motivi di sicurezza”. L’allarme bomba lanciato questa mattina, mercoledì 20 dicembre, ha fatto chiudere temporaneamente il palazzo, questo è quanto comunicato in un post X dall’account ufficiale.
Versailles riapre dopo un falso allarme bomba
Oggi, 20 dicembre, in tarda mattina è scattato un allarme bomba a Versailles, che ogni giorno ospita migliaia di visitatori da tutto il mondo. Subito sul posto una squadra di artificieri, insieme alla polizia francese.
Le forze dell’ordine hanno evacuato i quasi 2 mila visitatori, per non specificati “motivi di sicurezza”, che in quel momento si trovavano all’interno della reggia, ma secondo una fonte vicina al giornale Le Figaro, si sarebbe trattato di un falso allarme dovuto a “un messaggio su Internet“.
Questo non è il primo allarme bomba scattato a Versailles quest’anno. L’ultimo due giorni fa. Infatti, il castello è oggetto di numero atti dolosi e falsi allarmi sin dalla metà di ottobre. Le autorità ribadiscono la gravità di tali gesti e sottolineano che gli autori sono punibili con due anni di reclusione e una multa fino a 30 mila euro. La fonte de Le Figaro ha aggiunto:
Siamo tornati al punto di partenza. Spero che questo non influisca sulla nostra capacità durante le festività.