È iniziato il nuovo viaggio di dirigente di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese è il nuovo  Senior Advisor e Partner Operativo del Milan. Dopo il ritiro dal calcio giocato dello scorso maggio e qualche mese di vacanza, il classe 1981 è tornato per la terza volta in rossonero, questa volta per assumere i panni di dirigente. Sarà uno stretto collaboratore del presidente Jerry Cardinale e della proprietà Red Bird, ma avrà inevitabilmente contatti con la squadra e l’allenatore Stefano Pioli. Il primo incontro ufficiale nelle nuove vesti è avvenuto proprio a Milanello nella giornata di mercoledì 20 dicembre: è ufficialmente inviata la nuova avventura di Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic a Milanello: è la prima volta da dirigente

Lo scorso 11 dicembre, il Milan ha annunciato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha assunto il ruolo di Senior Advisor e Partner Operativo. Il suo “debutto” nel nuovo ruolo è stato posticipato a causa di un leggero attacco febbrile avuto nei giorni scorsi. Oggi, mercoledì 20 dicembre, il classe 1981 ha iniziato la sua nuova avventura. L’ex attaccante è arrivato a Milanello poco prima dell’allenamento mattutino e ha incontrato i suoi ex compagni e l’allenatore Stefano Pioli. La presenza di Ibrahimovic non è una novità: lo svedese si era recato prima della sfida contro il Paris Saint-Germain di UEFA Champions League. In quel caso, però, il classe 1981 stava ancora trattando con la dirigenza rossonera.

Alla vigilia della partenza per Salerno, quindi, Zlatan Ibrahimovic ha debuttato nel suo nuovo ruolo. Come riportato da Sky Sport, lo svedese ha seguito da bordo campo l’allenamento con Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio e nel programma giornaliero c’è anche il pranzo a Milanello. La prima uscita pubblica, invece, dovrebbe essere proprio all’Arechi. Il classe 1981, che non partirà con la squadra nella giornata di giovedì, dovrebbe essere comunque in Campania in occasione della sfida contro la Salernitana (in programma venerdì 22 dicembre alle ore 20:45). Era atteso a San Siro per Milan-Monza, poi un attacco febbrile ha fatto slittare il suo debutto ufficiale.

Le ultime da Milanello

I rossoneri, comunque, stanno vivendo un’altra stagione fortemente condizionata dagli infortuni. Sono 29 i problemi muscolari accusati dall’inizio della stagione. L’anno si avvia alla conclusione, ma il Milan è atteso dalla delicata sfida contro la Salernitana e non vogliono perdere terreno da Inter e Juventus. I granata, in difficoltà e ultimi in classifica, cercheranno una grande prova davanti i propri tifosi. Per la sfida dell’Arechi, Stefano Pioli dovrebbe affidarsi ai titolatissimi. Confermato il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Mike Maignan, mentre la coppia difensiva sarà composta da Simon Kjaer e Fikayo Tomori. Il danese è favorito sul giovanissimo Simic. Sulle corsie, invece, spazio a Davide Calabria e Theo Hernandez.

In mezzo al campo c’è un ballottaggio in regia. Rade Krunic e Yacine Adli si giocano una maglia da titolare. Possibile, però, uno spezzone anche per Ismael Bennacer: l’ex Empoli verrà inserito gradualmente per averlo a completa disposizione nelle prossime settimane. Completeranno il reparto, invece, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders. Tridente pesante in attacco: Rafael Leao e Christian Pulisic supporteranno Olivier Giroud.