La sesta e ultima puntata della seconda stagione di “Un Professore” è in arrivo. C’è grande attesa tra il pubblico che ha dimostrato di gradire molto la serie con Alessandro Gassmann, tanto che già si parla della realizzazione di un terzo capitolo.
“Un professore 2”, quando va in onda l’ultima puntata?
Domani sera, giovedì 21 dicembre alle 21.30 su Rai Uno, verranno trasmessi gli ultimi due episodi di “Un professore 2”.
Anticipazioni episodi finali
Nell’episodio, intitolato “Sartre: la libertà di scelta”, le vicende si intensificano: Viola e Rayan si avvicinano sempre di più, mentre Dante deve prendere una difficile decisione sulla sua salute. L’assistente sociale informa il professore e la preside Smeriglio del rapimento di Lilli, scatenando un allarme generale. Nel frattempo, Mimmo collabora con la polizia per incastrare Molosso e i suoi complici. Manuel riesce a convincere Nina a nascondersi con la bambina in villa, ma Dante li scopre e insiste affinché la ragazza restituisca la figlia agli assistenti sociali prima che la famiglia affidataria presenti denuncia. Riuscirà a persuaderla in tempo?
Nell’ultimo episodio, intitolato “Epicuro: tra vita e morte”, l’avvocato di Nicola persuade la famiglia affidataria di Lilli a non presentare denuncia. Anita confessa a Dante il suo tradimento con Nicola, e lui, a sua volta, le rivela l’accaduto con Floriana. Nel frattempo, Mimmo e Pantera mettono in atto un piano concordato. Dante decide di portare la sua classe a fare lezione di fronte all’ospedale, ma improvvisamente ha un malore e viene sottoposto a un intervento d’urgenza. Mimmo informa Simone del suo ingresso in un programma di protezione testimoni: cosa accadrà ora tra loro? Nicola offre a Nina un lavoro part-time per aiutarla a riconquistare l’affidamento di Lilli e poi annuncia alla famiglia di dover trasferirsi a Tokyo. Anita e Dante, che durante la malattia hanno riavvicinato i loro rapporti, riusciranno a superare le incomprensioni reciproche e a riprendere insieme?