55 anni, occhi e capelli castani, alto 1.65, al momento della scomparsa indossava una maglia nera, bermuda neri e sandali: chi è Nicola Basilico, scomparso nel luglio di quest’anno a Vasto, in provincia di Chieti.
Del caso si è parlato a settembre nel programma televisivo Chi l’ha visto?, dedicato alla ricerca di persone svanite nel nulla. Numerose le catene sui social network per ritrovare al più presto l’uomo.
Chi è Nicola Basilico, il 55enne scomparso a Vasto il 13 luglio 2023
Nicola Basilico è scomparso il 13 luglio 2023, dall’Istituto Santa Chiara a Vasto, struttura residenziale sita nella marina del comune cittadino. Sono passati 5 mesi dalla sua sparizione e Agostino Chieffo, sindaco di Gissi, paese di cui è originario Basilico, ha invitato la comunità locale o chi avesse informazioni in merito al 55enne a comunicarle ai familiari o alle forze dell’ordine.
La famiglia ha richiesto ed ottenuto l’uso dei cani molecolari: animali dall’olfatto particolarmente sviluppato ed in grado di ritrovare persone scomparse, odorando i loro oggetti e riuscendo a seguire piste anche molto vecchie, ma a nulla è servito.
Chi è Francesco Oddo, scomparso il 25 novembre a Mirabella Eclano e mai più ritrovato
Il 25 novembre sono scomparsi due giovani, rispettivamente Nicola Aiello di Villasor in Sardegna e Francesco Oddo di Mirabella Eclano in provincia di Avellino. Il primo, come annunciato sui social dalla sorella Silvia è stato ritrovato. Di Oddo si sono totalmente perse le tracce.
Fabio Occhi, il 23enne scomparso a Rovereto sul Secchia, dopo una settimana di ricerche è stato trovato senza vita a non molta distanza dalla stazione di servizio dove aveva lasciato la sua automobile.