Matilda De Angelis è un’attrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nello spettacolo come musicista, per poi affermarsi nella recitazione.

Matilda De Angelis: età, altezza, fidanzato

Nata il 11 settembre 1995 a Bologna, Matilda De Angelis ha catturato l’attenzione del pubblico in serie televisive come “The Undoing” di Sky, dove ha recitato al fianco di star del cinema quali Nicole Kidman e Hugh Grant.

La giovane attrice, alta circa un metro e sessantasei centimetri, è fidanzata con il cantante Alessandro De Santis, vincitore dell’edizione 2022 di X Factor con il duo “I Santi Francesi“. In passato, ha avuto una relazione con l’attore Pietro Castellitto.

Biografia

Matilda De Angelis ha conseguito il diploma al liceo scientifico Enrico Fermi. Ha iniziato a coltivare la passione per la musica all’età di 11 anni, dedicandosi allo studio del violino e della chitarra. A soli 16 anni si è unita al gruppo musicale Rumba de Bodas, con il quale ha registrato un album che le ha permesso di esibirsi in varie località europee.

De Angelis ha guadagnato notorietà soprattutto per il ruolo di Ambra Scalvino nella serie televisiva Rai 1 “Tutto può Succedere”. Ha ricevuto numerosi premi, inclusa la prestigiosa menzione come migliore rivelazione al Taormina Film Festival nel 2016.

La sua carriera cinematografica è iniziata nel 2015 con la miniserie “L’età dell’oro”, continuando poi con il ruolo di Ambra in “Tutto può Succedere” fino al 2018. Nel 2016, ha esordito sul grande schermo in “Veloce come il vento”, affiancando Stefano Accorsi come protagonista.

Tra il 2017 e il 2020, ha partecipato a diverse pellicole e cortometraggi, tra cui “Una famiglia”, “Il premio”, “Youtopia”, “Una vita spericolata”, “Rumori”, “Divine” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”. Nel 2020, ha ottenuto successo internazionale per la sua interpretazione nella serie TV “The Undoing – Le verità non dette”, affiancando Nicole Kidman e Hugh Grant. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto diverse candidature a importanti premi come i David di Donatello. Attualmente, è presente nella serie TV “Leonardo”, interpretando il ruolo di Caterina.