Il successo del Frosinone sul campo del Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia ha certificato l’ottimo lavoro di mister Di Francesco. L’ex tecnico del Sassuolo ha saputo costruire una squadra competitiva, in cui brilla il talento di Giuseppe Caso. Il numero 10 dei ciociari ha siglato il gol del 2-0, rimanendo freddo di fronte al portiere avversario. Ma chi è Giuseppe Caso? Scopriamo età, ruolo e caratteristiche tecniche del 25enne.
Coppa Italia, Napoli-Frosinone: chi è Giuseppe Caso? Età, origini e ruolo del calciatore
Giuseppe Caso è nato il 9 dicembre 1998 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il 25enne è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, dove è entrato all’età di soli 10 anni. Il rapporto tra Caso e la viola è durato fino al 19 agosto 2018, giorno in cui è stato ceduto a titolo temporaneo al Cuneo. Dopo una stagione in Piemonte il classe 1998 si è trasferito all’Arezzo, per poi approdare al Genoa nel settembre del 2020.
Il 13 dicembre è arrivato l’atteso esordio in Serie A ma l’esperienza con il Grifone si è conclusa dopo poco tempo. Caso è stato poi prestato al Cosenza, disputando 39 presenze stagionali e mettendosi in evidenza grazie a 5 gol e 5 assist. Durante il mercato estivo del 2022 il giocatore campano è stato acquistato dal Frosinone e ha firmato un contratto di 3 anni.
Caratteriste tecniche, valore e statistiche di Giuseppe Caso
Caso ha disputato la maggioranza delle sue partite nel ruolo di ala sinistra. Tuttavia, il numero 10 è stato impiegato anche come punta centrale e ala destra. Il suo primo anno al Frosinone gli ha regalato grandi gioie: Caso ha realizzato 9 reti, fornendo anche 4 assist. In questo avvio di stagione non ha ancora trovato la via del gol in campionato ma in Coppa Italia ha punito il Napoli di Mazzarri. Il suo attuale valore di mercato è di 3 milioni di euro.