Jerry Calà torna a sorpresa con un nuovo film su Prime Video, una commedia dove interpreta se stesso e che ha deciso anche di dirigere. “Chi ha rapito Jerry Calà?” è un film divertente ricco di autoironia in cui il grande attore ha coinvolto tanti amici, anche l’ex moglie Mara Venier. TAG24 lo ha intervistato in esclusiva e gli ha chiesto anche un racconto della grande festa a Cortina per Vacanze di Natale.
Jerry Calà l’intervista per il nuovo film su Prime Video
Jerry Calà ci racconta com’è nata l’idea di inscenare il suo rapimento nel film “Chi ha rapito Jerry Calà?”: “È stata un’idea di due miei amici che mi hanno telefonato, uno è il regista Giorgio Bruno e uno è il un montatore Angelo d’Agata. Mi hanno detto ‘ci è venuta questa idea bislacca di fare un film dove tu vieni rapito’. Io di primo acchito li ho mandati a quel paese, ma mi hanno chiesto di pensarci e dopo io mi sono consultato col mio sceneggiatore Edoardo Bechis. Abbiamo incominciato a divertirci, la chiabe che abbiamo trovato ci ha convinto a procedere con questo progetto”.
Una delle chiavi del film è l’autoironia dei tanti amici intervenuti verso di lui: “Ho suggerito io di essere un po’ stronzo, quando i rapitori chiedevano il riscatto venivano mandati a quel paese perché di me non gliene fregava nulla ai miei amici. Loro volevano darmi addosso e io volevo essere molto autoironico. Questa è stata la base della sceneggiatura”.
Tra i cameo spicca quello dell’ex moglie Mara Venier, a cui Jerry Calà ne ha combinate di tutti i colori ma che alla fine gli vuole bene anche se in questo nuovo film su Prime Video si è presa una piccola soddisfazione: “L’intervento di Mara nel film è molto, molto divertente. Mi ricordo che quando siamo andati a casa sua a girarlo le abbiamo detto, Mara vai a braccio. Avevamo un copione, ma io le ho detto di dire quello che le veniva in mente e a quel punto si è scatenata e divertita molto. Lei si diverte a rimproverarmi ancora oggi per le marachelle degli anni in cui siamo stati insieme. Si è divertita molto e credo che nel film si veda questa cosa. Urla tenetevelo, tenetevelo”.
40 anni di Vacanze di Natale e il sogno di un sequel
Jerry Calà è stato il grande protagonista della festa a Cortina per celebrare i 40 anni di Vacanze di Natale, che tornerà anche al cinema il 30 dicembre: “A Cortina è stato veramente una giornata meravigliosa, non mi aspettavo arrivasse stampa da tutta Italia, anche dall’estero per celebrare questo film e ascoltare me, De Laurentiis e Vanzina. È stata una cosa bellissima, poi si è capito che Vacanze di Natale non è assolutamente un cinepanettone, ma una signora commedia che ruppe gli schemi di quella così ridanciana fine a se stessa, ma fece una fotografia feroce e del di di un certo ambiente in vacanza”
Ribadisce la sua grande gioia, svelando come si sia scherzato su un possibile sequel per scoprire quei personaggi che fine abbiano fatto: “Aurelio stesso, a un certo punto ha detto ‘Eh fa però ci sarebbe da pensarci di fare adesso Vacanze di Natale The Olympics’. Per cui chissà, chissà”.
La video intervista al cast
TAG24 ha avuto modo di intervistare gli altri attori del cast Sergio Assisi, Antonio Fiorillo e Shi Yang Shi.
Quando esce “Chi ha rapito Jerry Calà?”?
Il nuovo film di Jerry Calà sarà disponibile su Prime Video dal prossimo 24 dicembre.