Due giornate di squalifica a Lazzari: punito il “vaffa…” a Maresca. – Pesante sanzione per Manuel Lazzari, difensore della Lazio espulso nei minuti finali della sfida tra Lazio e Inter, terminata 0-2 per i nerazzurri, che ha ricevuto due giornate di squalifica. Un match ben giocato dalla banda di Simone Inzaghi, con la Lazio che è riuscita a mantenere l’equilibrio fino ai minuti finali del primo tempo. Poi il gol di Lautaro Martinez, su un grave errore di Marusic, ha spalancato le porte alla squadra nerazzurra. Nervi tesi nel finale, con Lazzari che è stato espulso dal direttore di gara Marescaper un “vaffa…” detto in modo plateale. Corretta l’espulsione, vista anche la platealità del gesto, oggetto di discussione invece le due giornate di squalifica rifilate a Lazzari.
Il motivo? Come in tanti hanno fatto notare sui social, in questo caso è valso più un “vaffa…” che un brutto fallo pericoloso, che come spesso capita, viene punito con una giornata di squalifica. Un esempio è quello accaduto due giornate fa, con Lukaku che dopo il brutto fallo contro la Fiorentina ha ricevuto una sola giornata di stop dal giudice sportivo.
Lazio, due giornate di squalifica a Lazzari
Il Giudice Sportivo ha sanzionato con due turni di squalifica l’esterno della Lazio Manuel Lazzari
“per avere, al 42° del secondo tempo, conte stando l’operato arbitrale, rivolto platealmente un’espressione irriguardosa al Direttore di gara; successivamente mentre usciva dal ter reno di giuoco indirizzava un ironico applauso agli Ufficiali di gara; quest’ultima infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
Questa la motivazione ufficiale che si legge nel comunicato del giudice sportivo uscito nella giornata di martedì. Una sanzione che comunque terrà fuori Lazzari per due giornate, ma che non ha reso felici i tifosi. Paradossalmente infatti un’espressione irriguardosa nei confronti dell’arbitro è stata giudicata in maniera più “dura” di un brutto fallo, dove spesso la giornata di squalifica è soltanto una come accaduto per Romelu Lukaku due giornate fa.
Una decisone che non farà sicuramente felici i tifosi della Lazio. Ma non farà felice soprattutto Manuel Lazzari, espulso in un match che a quel punto aveva ancora pochissimo da dire. L’esterno biancoceleste è stato infatti “cacciato” al minuto 86 della sfida tra Lazio e Inter. Il motivo? Per aver rivolto un’espressione irriguardosa nei confronti del direttore di gara Maresca. Lazzari salterà le sfide contro Empoli e Frosinone.
I numeri della Lazio
Quando siamo quasi al giro di boa, la stagione della Lazio non è sicuramente valutabili come delle migliori. La squadra biancoceleste si è mostrata a due volti: bella ed efficace in Champions League. Macchinosa e in fatica in campionato. Se in Champions è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale (l’avversario dei biancocelesti), in campionato la squadra di Sarri ha fin qui raccolto 21 punti in 16 partite e si trova in undicesima posizione. Troppo poco per una squadra che lo scorso anno è arrivata al secondo posto dietro solo a un Napoli stratosferico.
Dodicesimo attacco del campionato con 16 gol segnati, 18 subiti. Non tantissimo rispetto a chi sta in alto, ma sta mancando probabilmente la versione migliore di Ciro Immobile e qualche gol dagli esterni offensivi. Zaccagni e Felipe Anderson in primis.