A Lecce un personal trainer di 47 anni è stato condannato a 3 anni alla fine del processo con rito abbreviato davanti al giudice del tribunale di Lecce. L’accusa è quella di molestie sessuali ai danni di una ragazza.

Lecce: personal trainer condannato per molestie sessuali

Il tribunale di Lecce ha condannato a tre anni un personal trainer originario del posto, in seguito alle accuse di molestie sessuali espresse nei suoi confronti da parte della vittima, una giovane atleta. Gli episodi presi in esame sarebbero quattro: al tempo la vittima era minorenne, aveva solo diciassette anni.

Secondo quanto ricostruito nell’inchiesta coordinata dal pubblico ministero Luigi Mastroniani, sono stati presi in esame fatti accaduti nel 2021. Durante e dopo gli allenamenti, il 47enne avrebbe provato ad approfittare della ragazza, tentando più volte di toccarle le parti intime.

Per il personal trainer è scattata l’interdizione dei pubblici uffici per la durata di tre anni e il divieto è disposto a vita per quanto riguarda gli incarichi nelle scuole o nelle strutture pubbliche frequentate da minorenni.

Ecco un approfondimento sul recente caso di cronaca riguardante la morte di una donna, uccisa a coltellate, a Treviso. Tag24 si è occupato del fenomeno della violenza di genere intervistando la Fondatrice del progetto “Cuoche Combattenti” a Palermo.