L’Inter di Simone Inzaghi vola in campionato e in UEFA Champions League, la società lavora al nuovo stadio. La dirigenza nerazzurra, infatti, ha individuato a Rozzano l’area per dar vita al nuovo impianto. Dopo l’iniziale progetto con il Milan, l’Inter ha deciso di procedere in maniera autonoma per la realizzazione del nuovo stadio. La realizzazione del progetto è stata affidata allo studio internazionale Populous. Come si apprende dal comunicato ufficiale diramato dalla società nerazzurra, emergono dettagli importanti sulla realizzazione della nuova casa. È stata lanciata anche un’iniziativa che coinvolge i tifosi.

Nuovo stadio dell’Inter, i dettagli

Dopo aver battuto la Lazio all’Olimpico, l’Inter ha allungato in classifica portandosi a più quattro sulla Juventus. La squadra di Simone Inzaghi, ora, attende il Bologna per la gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia (Le probabili formazioni). Intanto, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare per la realizzazione del nuovo stadio. I nerazzurri sembrano orientati a realizzarlo a Rozzano, alle porte di Milano. Il progetto è stato affidato allo stadio internazionale Populous e prevede la realizzazione di un impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi. Inoltre, saranno realizzate anche realizzati una cittadella dello sport e spazi di accoglienza per i tifosi e per tutte le persone che frequenteranno il distretto. Il nuovo stadio dovrebbe avere una capienza di 70.000 posti.

I nerazzurri hanno deciso di lanciare anche un’iniziativa che coinvolge i tifosi. I supporter nerazzurri saranno coinvolti nelle decisioni e per questo motivo ci sarà la raccolta di opinioni e sondaggi. Il primo aspetto da tenere in considerazione è legato alla viabilità, poi si procederà con le altre tematiche relative al nuovo stadio dell’Inter.

Il comunicato

A darne notizia, è stata la stessa società nerazzurra. L’Inter, infatti, ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha riportato le ultime notizie sulla realizzazione dell’impianto e l’iniziativa che coinvolge i tifosi. Ecco il comunicato ufficiale della società nerazzurra:

FC Internazionale Milano è fortemente impegnata nel progetto del nostro nuovo stadio che potrebbe sorgere alle porte di Milano, nel comune di Rozzano. Il progetto, curato dallo studio internazionale Populous, prevede la costruzione di un impianto moderno, sostenibile, accessibile, immerso nel verde e dotato di aree di ristoro, negozi e servizi. Un impianto sportivo da 70.000 posti, studiato per fornire il miglior confort e un’esperienza emozionante e immersiva per i tifosi, che possa contribuire allo sviluppo della città e che sia facilmente collegato con il centro di Milano, integrandosi con le infrastrutture esistenti. All’esterno saranno realizzati una cittadella dello sport e spazi di accoglienza per i tifosi e per tutte le persone che frequenteranno il distretto, in continuità con il parco circostante e fruibili per 365 giorni all’anno. L’iter progettuale, avviato ufficialmente con l’acquisizione del diritto di esclusiva sull’area di proprietà di Infrafin, sta proseguendo attraverso il lavoro dello studio di architettura Populous e frequenti incontri del Top Management del Club con le istituzioni e gli stakeholder coinvolti.
Il progetto ruoterà intorno alle idee e alle necessità dei tifosi: con questo obiettivo è stato avviato un sondaggio che coinvolgerà l’intera community nerazzurra. La raccolta di opinioni, che inizia oggi con un sondaggio dedicato ai temi della viabilità, continuerà, nei prossimi mesi, con ulteriori tematiche relative alla nuova Casa dell’Inter”.