Inter-Bologna, le probabili formazioni di Coppa Italia – Battere il Bologna e proseguire l’avventura in Coppa Italia. Negli ottavi di finale della competizione scendono in campo anche le big e domani sera, mercoledì 20 dicembre 2023, tocca all’Inter di Simone Inzaghi sfidare i rossoblù del grande ex Thiago Motta, vera a propria sorpresa di questo campionato. Il Bologna, che a San Siro contro l’Inter in campionato ha pareggiato 2-2, occupa attualmente la quarta posizione in Serie A con 28 punti e nell’ultima giornata ha battuto 2-0 la Roma. L’Inter invece è prima a quota 41, a +4 sulla Juventus seconda.
Coppa Italia, le scelte di Inzaghi e Motta: le probabili di Inter-Bologna
Turnover ragionato per Simone Inzaghi che, rispetto all’undici titolare, cambierà 4-5 uomini a partire dalla porta, dove troverà spazio Audero. In difesa scelte obbligate causa infortuni: dal primo minuto partiranno nuovamente Bisseck, Acerbi e Bastoni. Probabile ingresso a gara in corso per Pavard, pronto a tornare in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Sugli esterni a destra, dove sono ancora indisponibili Dumfries e Cuadrado (si opererà), nuovamente fiducia a Darmian, a sinistra invece tocca a Carlos Augusto. Tante novità (in attesa del mercato) in mezzo dove Inzaghi punta su Frattesi, Asllani e Barella. In attacco maglia da titolare per l’ex Arnautovic: resta da capire se ad affiancarlo sarà Lautaro Martinez (favorito) o Thuram. Non ci sarà, causa infortunio, Alexis Sanchez.
Qualche rotazione anche nel Bologna, con Thiago Motta che conferma tra i pali Ravaglia – titolare anche contro la Roma nell’ultima giornata di campionato –, in difesa c’è Lucumì con Calafiori, mentre a centrocampo spazio a Moro e Freuler. Novità anche in attacco, con il trio di trequartisti che sarà composto da Ndoye, Aebischer e Saelemaekers: a loro il compito di rifornire l’unica punta, per l’occasione Van Hooijdonk. Possibile ingresso a gara in corso per il talento Zirkzee, grande protagonista nella prima parte di stagione, e per Ferguson.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
BOLOGNA (4-2-3-1), la probabile formazione: Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Aebischer, Saelemaekers; Van Hooijdonk. All. Motta.
Il regolamento degli ottavi di finale di Coppa Italia
Gli ottavi di finale di Coppa Italia si disputano a gara secca. In caso di pareggio nei 90’, si andrà ai tempi supplementari e successivamente ai calci di rigore. L’Inter, testa di serie, entra in scena in questo turno della competizione; il Bologna invece ha superato il Cesena e il Verona nei turni precedenti. La vincente tra Inter e Bologna sfiderà nei quarti di finale di Coppa Italia la vincente della sfida tra Fiorentina e Parma.
Dove vedere Inter-Bologna di Coppa Italia in tv e streaming
La gara tra Inter e Bologna, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024, si gioca mercoledì 20 dicembre 2023 a San Siro con fischio d’inizio alle ore 21. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e sull’app Mediaset Infinity.