Giorgio Manetti è l’indimenticabile Gabbiano di Uomini e donne, protagonista di una storia d’amore complicata con Gemma Galgani, seguitissima dal pubblico televisivo del dating show. L’ex cavaliere ha fatto parte del parterre del trono over del programma tv dal 2015 al 2018, ma Giorgio Manetti è sempre nel cuore dei telespettatori di Uomini e donne che vorrebbero rivederlo tra i protagonisti del dating show.

In un’intervista esclusiva a TAG24, il cavaliere ha commentato le ultime vicende centrali nelle trame delle puntate di Uomini e donne. Giorgio Manetti ha svelato anche i suoi progetti futuri.

Uomini e donne, Giorgio Manetti: l’opinione su Ida Platano

Ai telespettatori di Uomini e donne Giorgio Manetti manca molto. Il cavaliere è uno dei volti del programma televisivo più amati di sempre, anche se assente dalla trasmissione da ben 5 anni. Giorgio Manetti, in ogni caso, segue le vicende amorose raccontate nel dating show e ha commentato il ritorno di Ida Platano nella nuova veste di tronista.

D. Intanto, come sta?

R. “Sto abbastanza bene, diciamo tutte le volte che vengo qui al Sud mi trovo bene, perché le persone sono molto ospitali, gentili. Quando vengo qua sto sempre bene”.

D. Lei è uno dei protagonisti di Uomini e donne più amato di sempre, il pubblico aspetta un suo ritorno nella trasmissione televisiva da anni, ma lei ci tornerebbe mai? Magari nel nuovo ruolo di tronista

R. “Veramente sarebbe uno sgomento per me tornare a sedere su un trono, lì accanto agli opinionisti. Veramente, ti dico la verità, non voglio denigrare il programma, perché io sono rispettoso nei confronti di Maria e del suo programma, dello staff, perché mi hanno sempre trattato bene, devo dire. Per quanto riguarda il programma, ho la mia opinione da spettatore. Non capisco perché certi personaggi devono tornare a fare che? A dimostrare che? Cioè è un altro programma”.

D. Cosa pensa di Ida tronista?

R. “Io penso che, giustamente, Maria usa degli autori del programma, non è che fa tutto lei, Maria è un’ottima conduttrice, però, sono gli autori che portano avanti queste scelte. Non le concepisco, come non avevo concepito il fatto che ci fossero i giovani insieme agli over no? Per me non ha senso, perché il programma quando c’ero io era veramente bello perché, c’erano altre dinamiche. Ero bello, adesso non lo riconosco e quindi non ho alcun interesse a ritornare in quella cosa lì”.

D. Che rapporto aveva lei con Ida, si sente ancora?

R. “No, ho avuto rapporti diretti solo in trasmissione. Mi ricordo che all’inizio, quando lei iniziò la sua storia con Riccardo, afflitta, già all’inizio, figuriamoci per tre anni ce l’hanno riproposta. Io le dissi ‘Ma non ti creare problemi, vai, se questa storia…’ glielo dissi chiaramente ‘Ti piace quest’uomo, anche se vedi delle differenze, delle discussioni, però, vai, buttati nella storia’, poi ci hanno frantumato per tre anni, una cosa che non aveva senso. Quello non si decide, quella non sa cosa fare, la gente poi s’annoia”.

D. Si vocifera di un possibile ritorno di Riccardo Guarnieri, secondo lei scenderà a corteggiare la dama o sarà il nuovo tronista?

R. “Allora sarei costretto a prendere il valium perché non ce la farei a reggere un’altra volta la storia. Non ha senso capito? Certe cose vengono riproposte, secondo me non ha senso, senza niente togliere a Ida, Riccardo, che io conosco. Però, ecco, non vedo il senso tutto lì”.

D. Cosa pensa della storia e della rottura con Alessandro Vicinanza?

R. “Alessandro è carino quando si esprime in quel modo suo di parlare, è molto particolare, non lo so, mi sembra come, Alessandro, uno che si è svegliato da un sonno. Si è svegliato tutto a un tratto e dice ‘Che faccio qui’”.

Roberta Di Padua

D. Il suo parere, invece, su Roberta Di Padua?

R. “Il fatto è io non ce l’ho con questi personaggi, potrei apparire quello che critica e parla male, la cosa che mi domando è ‘Cosa ci fai lì dentro’, tutto lì. Perché ti conosce tutta Italia, sanno come sei, che tipo ti piace, qui e là, quindi io penso che Roberta se esce fuori in strada non ha difficoltà a incontrare qualcuno. Quindi, a un certo punto, dopo un certo periodo di tempo, specialmente anni, non si capisce il ruolo. Vedi uno deve prendere il treno tutte le settimane, stare in studio quattro ore, il motivo? Non si capisce”.

D. La sua è stata una scelta proprio diversa?

R. “É un’altra impostazione, anche perché poi certe dinamiche diventano pesanti no? Alla fine. Insomma, poi non hai più motivo di rimanere lì perché la gente poi si domanda ‘Giorgio sono tre anni che sei lì dentro, non hai certamente difficoltà a trovare una donna, quindi adesso ti conoscono tutti, che ci fai lì? Stai lì a fare il personaggio ma non hai più storia, non hai più senso”.

Gemma Galgani ancora in cerca dell’amore

Giorgio Manetti ha tenuto incollati alla televisione milioni d’italiani grazia alla sua passionale relazione con Gemma Galgani. Il cavaliere, però, poco dopo la fine della loro altalenante conoscenza ha lasciato il dating show, mentre la dama torinese è ancora presente nel parterre. Giorgio Manetti ha svelato se crede che questa sia la volta buona per la sua ex fiamma.

D. Gemma Galgani, troverà l’amore in questa stagione?

R. “Assolutamente no. Gemma è un caso particolare. Lei non si capisce, 14 anni che è lì dentro, dal 2009. Mi devo sentire sempre dire ‘Sono qui che cerco l’amore’, se non l’hai trovato ora, dove lo trovi l’amore?”.

D. Che ne pensa delle voci che dicono che Maria De Filippi vorrebbe far fuori Gemma Galgani?

R. “Non è vero niente. Maria è contenta di avere Gemma nel programma e continueranno così finché avranno vantaggio. Sarà lì a 90 anni a dire ‘Cerco ancora l’amore’, spero per lei che lo trovi”.

Giorgio Manetti: i progetti futuri dell’ex cavaliere

I telespettatori di Uomini e donne non possono più seguire Giorgio Manetti quotidianamente su Canale5, ma, secondo le ultime indiscrezioni, presto l’ex cavaliere potrebbe essere protagonista di un nuovo progetto televisivo. Infatti Giorgio Manetti ha svelato che potrebbe prendere parte a una fiction.

D. Un progetto che vuole condividere coi suoi ammiratori?

R. “Tutto un po’ diverso dallo spettacolo, però se c’è una proposta per fiction o queste cose qua, allora io penso che potrei facilmente…, se l’italiani devo comprare una fiction dalla Turchia, per vedere una fiction che faccia successo, immaginiamoci in che condizioni sono le fiction italiane”.

D. Parteciperebbe a un reality show?

R. “Ho rifiutato di fare il Grande Fratello perché proprio non era il caso. Io ho ringraziato Signorini, non era per me. Un reality si, se è un reality intelligente, di un certo peso si lo posso fare. Altrimenti se devo andare a fare lo scemo o fare delle cose che non vanno bene con la mia personalità, preferisco non fare niente. Però, ci sta che presto, l’anno prossimo, tra gennaio, febbraio, in primavera, può darsi, adesso non mi voglio sbilanciare che mi si veda in una fiction”.