A seguito di alcune segnalazioni, il nucleo investigativo dei carabinieri di Perugia ha effettuato un litz antidroga, che ha portato a due arresti, oggi 19 dicembre 2023. Detenzione e spaccio di cocaina, eroina e Blue Punisher, una nuova tipologia di ecstasy, le accuse. Una volta tagliate, l’eroina e la cocaina avrebbero prodotto oltre 20mila dosi, per un valore complessivo di spaccio di circa 1 milione di euro.
Blitz antidroga a Perugia: due arresti per spaccio di Blue Punisher e sostanze stupefacenti
Sono oltre tre chili le sostanze stupefacenti sequestrate dai carabinieri di Perugia. Il blitz antidroga è avvenuto oggi, 19 dicembre 2023, in un appartamento nel quartiere di Madonna Alta, nel capoluogo umbro. Gli agenti hanno arrestato un francese di 59 anni e un nigeriano 35enne, con l’accusa di detenzione e spaccio di droga.
L’operazione è scattata dopo un attento monitoraggio dello stabile e di un veicolo sospetto con targa francese. L’auto si è fermata proprio davanti al portone, dal quale è uscito un uomo, per poi ripartire dopo pochi minuti. I militari hanno subito bloccato i due individui e sequestrato 205 ovuli di eroina e mille pasticche di colore blu.
I risultati degli accertamenti sulle pasticche hanno rivelato che si tratti di Blue Punisher, un nuovo tipo di metanfetamina. La droga si è diffusa in Italia solamente di recente, ma è già nota sulle pagine di cronaca internazionale per i decessi provocati fra i più giovani la scorsa estate. È fra le droghe sintetiche più pericolose al mondo, a causa del principio attivo 5 volte più forte delle altre pasticche in commercio. È riconoscibile dal logo del teschio del personaggio Marvel “The Punisher”. Il blitz è uno dei più grandi per il sequestro della nuova droga, similmente a quello condotto a Torino, che ha permesso di recuperare oltre 30 kg di hashish.