Big Boy, nome d’arte di Sergio Sylvestre è un artista italoamericano. Ha ottenuto grande notorietà nel nostro Paese vincendo il talent show condotto da Maria De Filippi, “Amici”, nel 2016.
Chi è Big Boy? Età, altezza, biografia
Nato il 5 dicembre 1990 a Los Angeles, Big Boy è alto 2 metri e 8 centimetri. E’ figlio di madre messicana e padre haitiano.
Prima della sua vittoria nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Sergio Sylvestre fece un viaggio nel sud Italia nel 2012, in particolare nel Salento. Questa esperienza lo spinse a trasferirsi a Lecce, diventando il cantante di punta del celebre Samsara Beach, rinomato locale di Gallipoli.
Dopo il successo ad “Amici”, si è posizionato al sesto posto a Sanremo nel 2017 con la sua canzone “Con Te”.
Il 16 giugno 2017 ha debuttato con il singolo “Turn It Up”, prodotto da J-Ax e Fedez, basato su una nuova traccia musicale creata dai Major Lazer per il contest Tuborg Open. In novembre, ha visto la luce l’album natalizio “Big Christmas”, interamente composto da reinterpretazioni di celebri brani natalizi.
Il 17 giugno 2020, ha eseguito l’inno italiano all’apertura della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, tenutasi allo Stadio Olimpico di Roma a porte chiuse a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, la sua esitazione su alcune parole del testo e la frase conclusiva “no justice, no peace” hanno generato polemiche già dalla sera stessa. Il giorno successivo, si è scusato, attribuendo il suo imbarazzo alla grande emozione e tristezza per lo stadio privo di pubblico.
Nel corso del 2021, ha rilasciato il singolo “Motel California” in collaborazione con Alessia Labate, Roy Paci e Saturnino. Nei mesi successivi, ha annunciato la decisione di adottare il nome d’arte “Big Boy” e ha pubblicato in modo indipendente i singoli “Lose It All”, “Coconut” e “Going Crazy”.
Fidanzata
Se la vita professionale di Big Boy è sotto gli occhi di tutti, la sua vita sentimentale è sempre stata al riparo dai riflettori. Sergio Sylvestre non ha mai condiviso dettagli personali, non ci sono stati rumors o pettegolezzi in merito. Il cantante americano ha saputo mantenere una distinzione chiara tra la sua sfera pubblica e quella privata.