Oggi, 19 dicembre 2023, è stata rilasciata una nuova patch per Fortnite (la 28.01), un aggiornamento che è arrivato inaspettatamente e che si è concentrato principalmente su correzioni di bug e miglioramenti al bilanciamento del gioco, piuttosto che su nuovi contenuti.

Fortnite, novità dell’aggiornamento 28.01

Il team di Epic Games ha deciso di affrontare alcune lamentele emerse dall’inizio del Capitolo 5 e ha preparato il terreno per il primo aggiornamento principale della stagione che verrà nelle prossime settimane.

Uno dei punti più discussi in questa stagione è stato il cambiamento nelle animazioni di movimento, percepite dai fan come più lente rispetto a prima. Epic ha reagito mantenendo le vecchie animazioni, ma accelerandole notevolmente. Questo aiuterà i giocatori a ritrovare lo stesso ritmo di movimento di prima, risolvendo così la maggior lamentela riguardante questa nuova stagione. Per quanto riguarda la mappa, non ci sono sostanziali novità.

Strumenti e skin

Sono state apportate piccole migliorie all’aspetto e al funzionamento dell’armadietto. Ora, il luogo dove vengono conservati tutti i cosmetici mostra correttamente la rarità delle skin e degli oggetti, cosa che mancava nel menu precedente.

Il crossover con TMNT è in corso da alcuni giorni e le skin degli strumenti per il Fortnite Festival a tema Tartarughe Ninja sono state aggiunte in questo aggiornamento. Quindi, presto sarà possibile vedere queste skin in azione nelle varie modalità di gioco.

La modalità LEGO Fortnite ha ricevuto un rapido aggiornamento, migliorando la qualità della vita del gioco. Ora la capacità massima dell’inventario per le risorse è stata aumentata da 30 a 50, consentendo ai giocatori di trasportare più risorse occupando meno slot nell’inventario.

Armi

Infine, è stata introdotta la variante ghiacciata del Rampino. Funzionando come il rampino tradizionale, può aggrapparsi alle pareti e tirare il giocatore, ma questa variante ghiacciata aggiunge un effetto di “piedi congelati”. Ciò dà ai giocatori più velocità e slancio nel movimento, ma a costo di un minor controllo.