Liam Gallagher annuncia ai fan l’uscita di un nuovo album in collaborazione con John Squire dell’iconica band degli Stone Roses. Ecco tutte le anticipazioni e il video in cui l’ex frontman degli Oasis ha lanciato la news sui social.

Anticipazioni sul nuovo album di Liam Gallagher con John Squire degli Stone Roses

Rumors circolavano da tempo ma ora la notizia sembra ufficiale: era una collaborazione scritta nel destino – o nella geografia, date le origini made in Britain che accomunano i due artisti – quella tra la rockstar Liam Gallagher e John Squire degli Stone Roses. In cantiere un nuovo album e l’annuncio arriva direttamente dall’ex frontman degli Oasis, che non ha mai nascosto di apprezzare ed essere un accanito fan degli Stone Roses.

L’idolo di Manchester – che a breve sarà impegnato nel nostalgico tour europeo in occasione dei 30 anni dall’uscita dell’iconico disco “Definitely Maybe” – si era lasciato sfuggire infatti la volontà di lavorare insieme al chitarrista già lo scorso giugno, quando aveva invitato l’ex Stone Roses sul palco durante il suo concerto a Knebworth, con il quale aveva emozionato il pubblico cimentandosi in uno dei classici degli Oasis, il brano “Champagne Supernova”

Dopo gli ultimi successi da solista raggiunti con i fortunatissimi album “As you were” (2017), “Why Me? Why Not” (2019) e C’mon You Know (2022), che hanno scalato le vette delle classifiche dei dischi non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo, Liam Gallagher si conferma pieno di sorprese e la collaborazione con il chitarrista degli Stone Roses, lascerà a bocca aperta tutti i fan.

Il video di Liam Gallagher su Instagram

Liam Gallagher ha anticipato ai fan il nuovo album con John Squire degli Stone Roses grazie ad un video postato sui suoi account social ufficiali. Inoltre nel link in bio del all’account Instagram del minore dei Gallagher di recente è comparso tra i siti collegati anche un “Gallaghersquire”.

Un inequivocabile riferimento ai due musicisti che però al momento resta ancora privo di contenuti. La rockstar inglese – non dispendiosa di complimenti in genere – ha accompagnato il breve video con una didascalia in cui ha scritto:

“John Squire, senza dubbio il miglior chitarrista della sua generazione e nel mondo, per me”.

Ecco il video di Liam Gallagher pubblicato su Instagram: