Attimi di panico sabato 16 dicembre per un’anziana residente in via Dario Campana, a Rimini. La donna è stata aggredita mentre usciva dalla sua abitazione per recarsi a fare la spesa. Una coppia di malviventi con maschere sul viso l’hanno spintonata e fatta rientrare a forza in casa.

Rimini, anziana legata e imbavagliata in casa propria, per rubare gioielli e oro

Il fatto è avvenuto sabato 16 dicembre 2023, intorno alle 17:30 del pomeriggio. L’anziana donna è stata tenuta prigioniera in casa, mentre due malviventi mettevano a soqquadro l’abitazione per rubare quanto c’era di valore.

La donna è riuscita a denunciare l’accaduto solamente oggi, 19 dicembre, presso il comando di polizia di Rimini, che subito ha avviato le indagini. Dalla ricostruzione pare che i rapinatori abbiano forzato la serratura con un cacciavite, lo stesso utilizzato poi per minacciare la donna e farla rientrare nell’appartamento.

Una volta dentro, uno dei due avrebbe legato e imbavagliato l’anziana con corde e cinghie al divano, mentre l’altro faceva incetta di gioielli, contanti e altri oggetti di valore, fra i quali il cellulare della vittima. Dopo circa un quarto d’ora i malviventi si sarebbero allontanati, permettendo alla donna di riuscire a liberarsi. La Polizia di Stato, sotto la guida del vice questore aggiunto Dario Virgili, ha acquisito i filmati delle videocamere nel tentativo di risalire all’identità dei rapinatori.