Juventus-Colpani, si tratta. Grandi manovre per il centrocampo dei bianconeri nel prossimo mercato di gennaio. Dopo le inaspettate perdite di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, i vertici della dirigenza bianconera intendono rinforzare il reparto centrale con un acquisto di spessore. I riflettori del club sono rivolti a Andrea Colpani, punto cardine del Monza di Raffaele Palladino.

L’emergenza a centrocampo in casa bianconera porterà la società a intervenire sul mercato. Una strategia dettata dalle squalifche di Pogba per doping e di Fagioli per calcioscommesse. Il vuoto lasciato nella zona centrale di metà campo andrà colmato con acquisti di spessore. Nonostante la mancata partecipazione alla Champions League, il tesoretto della Juventus potrebbe essere investito nel prossimo mese di gennaio. Nella scorsa sessione estiva è arrivato il solo Weah a rinforzare la compagine allenata da Massimiliano Allegri. Adesso Giuntoli e Manna sono alla ricerca del colpo che possa avvalorare le ambizioni Scudetto della Juventus. Tanti i nomi che sono già stati accostati alla società bianconera: su tutti, quello di Andrea Colpani sembra il più considerato dalla direzione sportiva.

Colpani-Juventus, i dettagli della trattativa

Andrea Colpani alla Juventus, i dettagli della trattativa che può infiammare il mercato di gennaio. Un centrocampista eclettico, che può coprire più ruoli a metà campo: l’identikit perfetto per il calciatore che serve a Massimiliano Allegri e che risponde proprio alle caratteristiche di uno dei trascinatori del Monza 2023/24. La crescita delle ultime stagioni ha consentito a Colpani di raggiungere ache l’ambito traguardo della Nazionale: concreto l’obiettivo di disputare i prossimi Europei in Germania. Tanto dipenderà dalla seconda parte della stagione, al Monza o alla Juventus.

Giuntoli è pronto ad affondare il colpo, puntando sui rapporti eccellenti con l’entourage dirigenziale del Monza. Nonostante le smentite dei giorni scorsi di Adriano Galliani, il club lombardo prenderebbe in considerazione un’offerta importante, assecondando le ambizioni del calciatore. Colpani, autore sino ad oggi di 6 gol in 17 match stagionali, accetterebbe di buon grado il trasferimento a Torino. Per convincere il Monza, la Juventus è pronta a mettere sul piatto un’offerta di 20 milioni di euro, aggiungendo il prestito di Fabio Miretti sino al termine della stagione. Sono attese novità importanti nei prossimi giorni, ma l’interesse per il calciatore è concreto. I vertici del club bianconero vogliono anticipare la concorrenza: su Colpani, infatti, è forte anche il pressing dell’Inter.

Il mercato della Juventus

Colpani, ma non solo: il mercato della Juventus ruoterà intorno al possibile innesto di un nuovo centrocampista. Se il calciatore del Monza rappresenta, ad oggi, la prima scelta, Giuntoli resta vigile sulle possibili alternative. Piotr Zielinski è un pallino del ds bianconero: fu proprio lui, infatti, a portare il polacco al Napoli nell’estate del 2016. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, il calciatore terminerà la sua esperienza a Napoli tra sette mesi: non ci sono i margini per un possibile trasferimento a gennaio. Difficile riuscire a convincere anche il Manchester City per Kalvin Phillips, nonostante le parole di Pep Guardiola che hanno anticipato la possibile cessione. Resta valida la pista che porta a Lazar Samardzic dell’Udinese.