Aveva postato un countdown su Facebook per uccidere la sua ex, una donna di 36 anni: arrestato un 60enne nella provincia di Cagliari. La 36enne aveva già denunciato in passato i comportamenti dell’ex compagno che non si era perso d’animo e continuava a tormentare la donna. Ieri alle 22 i carabinieri hanno fermato il 60enne che aveva raggiunto la sua ex ad una fermata dell’autobus.
Aveva fissato il countdown per uccidere l’ex: arrestato 60enne
Voleva commettere un omicidio per poi togliersi la vita. Un sessantenne è finito in carcere a Uta per stalking, secondo i rilievi svolti da carabinieri l’uomo aveva perseguitato l’ex compagna di 36 anni che aveva interrotto la relazione con lui poco tempo prima. La donna si è rivolta ai carabinieri dopo che l’uomo l’ha minacciata di non vedere altre persone dopo la fine della relazione.
La denuncia dello scorso novembre
La denuncia da parte dell’ex compagna è stata presentata lo scorso 8 novembre e ne è seguita una richiesta di ammonimento del questore nei confronti del sessantenne. La situazione, secondo quanto emerge, era diventata insostenibile per la donna che è stata costretta a farsi accompagnare dai parenti poiché l’ex compagno la tormentava e la raggiungeva.
Il countdown e l’arresto
Gli appostamenti sono andati avanti ancora per diverso tempo fino a quando l’uomo non ha postato su Facebook il countdown. Le intenzioni dell’uomo erano quelle di uccidere la sua ex e poi togliersi la vita. La vigilanza dei carabinieri è aumentata e ieri alle 22 l’uomo è stato arrestato dopo aver raggiunto l’ex compagna ad una fermata del bus. Il 60enne ha chiesto spiegazioni sulla fine della relazione e ha chiesto un incontro per chiarire. I carabinieri hanno identificato lo stalker e lo hanno portato in carcere ad Uta, nel cagliaritano.