Piotr Zielinski è il principale obiettivo dell’Inter per giugno: Beppe Marotta e Piero Ausilio ci stanno lavorando. Il centrocampista polacco, in scadenza di contratto con il Napoli il 30 giugno 2024, è finito sulla lista di Simone Inzaghi. Complice la trattativa per il rinnovo di contratto che non decolla, i nerazzurri stanno provando a sfruttare l’opportunità e mettere a segno un grande colpo per la prossima stagione. Piotr Zielinski sarebbe un altro grande innesto nella mediana dell’Inter, già la migliore del campionato e forse una delle migliori in Europa.
Inter, presentata offerta per Zielinski
L’interesse dell’Inter per Piotr Zielinski non è una novità: Beppe Marotta e Piero Ausilio sono sempre attenti alle opportunità che offre il mercato. Il polacco, che la scorsa estate è stato vicino al trasferimento in Saudi Pro League, è uno degli insostituibili nella mediana del Napoli. L’ex Empoli, infatti, è stato centrale negli schemi di Luciano Spalletti e anche con Rudi Garcia e Walter Mazzarri la situazione non è cambiata. Per il futuro, però, c’è molta incertezza. Il contratto del polacco è in scadenza il 30 giugno 2024. Nonostante la volontà di Piotr Zielinski di rimanere al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto non decolla. Il classe 1994 guadagna 3 milioni di euro all’anno, ma vorrebbe che il suo stipendio venisse aumentato vista l’importanza nello spogliatoio. Il Napoli, invece, vorrebbe spalmare la cifra per non gravare sul monte ingaggi.
In questa fase di stallo tra il Napoli e Piotr Zielinski, l’Inter si è inserita con prepotenza. I nerazzurri, infatti, hanno messo sul tavolo quattro milioni di euro annui. Beppe Marotta e Piero Ausilio fiutano un nuovo colpo a parametro zero. La proposta è di quelle importanti: contratto quadriennale e stipendio più alto di quello attuale per strappare il sì ed evitare l’inserimento di altri club. Piotr Zielinski, che non ha mai nascosto la volontà di continuare in azzurro, potrebbe anche cedere.
Le ultime in vista di gennaio
Mentre Piotr Zieliński rimane un obiettivo concreto per giugno, l’Inter dovrà intervenire anche a gennaio per completare la rosa. L’acquisto estivo di Juan Cuadrado non ha convinto. Il colombiano, inoltre, dovrà sottoporsi a un intervento al tendine d’Achille che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi. Una situazione difficile per Inzaghi, che dovrebbe contare sul solo Denzel Dumfries per gran parte della stagione.
Per questo motivo, Beppe Marotta e Piero Ausilio cercano opportunità sul mercato. I nomi sul tavolo sono diversi, ma i nerazzurri vorranno cogliere qualche possibilità e non fare grossi investimenti. Piace tanto Patrick Ciurria: i rapporti con il Monza sono ottimi, ma l’operazione non sarebbe affatto low cost. I nerazzurri proveranno ad anticipare l’arrivo di Tiago Djaló, già bloccato per giugno. Il portoghese, che potrebbe arrivare nel 2024, è un nome che stuzzica. Resta sulla lista anche Tajon Trevor Buchanan. Il classe 1999, però, non sarebbe una soluzione facile viste le altre richieste del Club Brugge. L’ultimo nome che stuzzica la dirigenza nerazzurra è quello di Gabriele Zappa. Il classe 1999, che sta vivendo una buona stagione al Cagliari, potrebbe essere un’opportunità.