Ottavi di finale di Coppa Italia: pronti via al terzo match di questo turno dove entrano in gioco le big, tra questi due si sono già qualificate e stasera tocca ai campioni d’Italia contro la rivelazione del campionato: la vincente fra Napoli-Frosinone chi sfiderà ai quarti di finale?

Dopo la Lazio che ha battuto il Genoa grazie al gol di Guendouzi e la Fiorentina che non ha faticato poco per avere ragione del Parma, la squadra di Walter Mazzarri si rituffa in Coppa Italia con la speranza di proseguire ancora l’avventura in questa edizione della seconda competizione nazionale.

La sfida sulla carta è già segnata ma sul campo dovrà essere confermato il favore dei pronostici di cui gode la squadra azzurra: non sarà facile, dunque nemmeno una passeggiata di salute incontrare il Frosinone di Eusebio Di Francesco che potrebbe avere in serbo qualche cartuccia a sorpresa da sparare al “Diego Armando Maradona”.

La partita che si giocherà al meglio dei 90 minuti in gara secca se dovesse terminare in pareggio proseguirebbe coi tempi supplementari ed eventualmente coi tiri dal dischetto se nulla cambiasse nemmeno negli extra-time. Chi perde esce dal torneo chi vince invece va avanti. La vincente dunque chi sfiderà ai quarti di finale?

La vincente tra Napoli-Frosinone chi sfiderà ai quarti di coppa Italia?

La vincente tra Napoli-Frosinone otterrà il pass per i quarti di finale e se la dovrà vedere con la vincente di Juventus-Salernitana in programma giovedì 4 gennaio.

Quante volte Napoli e Frosinone hanno raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia

Il Napoli ha raggiunto i quarti di finale della Coppa Italia 36 volte arrivando ad alzare il trofeo per ben 6 volte. Meno gloriosa la storia del Frosinone in termini di trofei vinti e militanza nei campionati importanti: la società ciociara ha raggiunto un quarto di finale nella Coppa Italia dei serie D e una finale nella Coppa Italia di serie C.

Nella competizione che mette la Coppa di lega della serie A non ha mai superato i trentaduesimi di finale.