Il periodo di inattività di Fortnite ha preso ufficialmente il via alle 4 del mattino, ora dell’Est, equivalente alle 10:00 in Italia. In conformità con la prassi consolidata, poco prima è stato disabilitato il matchmaking, dando così modo a tutti, specialmente agli sviluppatori, di prepararsi per la manutenzione. Come avviene con tutti gli aggiornamenti regolari di Fortnite, i server vengono disattivati per consentire al team di installare le nuove modifiche e garantire che tutto funzioni correttamente. Gli aggiornamenti di contenuti non possono essere eseguiti mentre ci sono numerosi giocatori online, quindi il team spegne i server per alcune ore al fine di completare il processo.
Fortnite aggiornamento oggi 19 dicembre 2023, le novità
Per quanto riguarda le novità della patch, sembra che si tratti di un aggiornamento finalizzato a preparare la mappa del battle royale ad alcune modifiche previste per il prossimo futuro. Sebbene non siano ancora chiare le specifiche, è probabile che domani i dataminer siano in grado di fornire dettagli più precisi sui cambiamenti attuati e quelli previsti.
Tuttavia, è improbabile che si verifichino modifiche sostanziali, poiché Epic Games sta pianificando le vacanze natalizie e riprenderà pienamente l’attività solo nella seconda settimana del nuovo anno.
EG ha dichiarato che “la patch si concentrerà su aree specifiche che intendiamo affrontare prima del nostro prossimo aggiornamento di contenuti”. Pertanto, questo aggiornamento dovrebbe presentare cambiamenti di portata notevolmente inferiore rispetto alle esplosioni di novità che abbiamo visto nelle ultime settimane. Sarà, invece, il prossimo aggiornamento a introdurre il “contenuto” tanto atteso dai fan.
Secondo indiscrezioni, tra le novità previste per il Fortnite Festival, ci potrebbero essere contenuti a tema dei Linkin Park. Inoltre, nel corso del prossimo anno, potrebbe fare il suo ritorno la mappa Fortnite OG, che ha ottenuto grande successo nelle scorse settimane.