L’attore americano Jonathan Majors è stato condannato per molestie e aggressione aggravata di terzo grado, in seguito a un alterco con la sua ex compagna. Ma chi è la donna che lo ha accusato e quali sono stati gli eventi precisi tra i due?

Grace Jabbari, chi è l’ex fidanzata di Jonathan Majors?

Nata a Londra nel 1993, Grace Jabbari è una ballerina e coreografa che ha contribuito a produzioni cinematografiche come Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e Barbie. Nel 2020 ha iniziato la sua carriera di attrice. Nell’agosto 2021, ha iniziato una relazione con l’attore Jonathan Majors, incontrato a Londra sul set di Ant-Man e Wasp: Quantumania.

Perché Grace Jabbari ha accusato Majors di aggressione?

Il 26 marzo 2023, Jonathan Majors è stato arrestato dalla polizia di New York con accuse di aggressione presentate da Jabbari stessa: “La vittima ha segnalato agli agenti di essere stata oggetto di aggressione. Gli agenti hanno proceduto all’arresto del 33enne senza incidenti. La vittima ha riportato lievi lesioni alla testa e al collo ed è stata trasportata in un ospedale locale in condizioni stabili”.

Secondo le accuse, sembra che la disputa sia iniziata quando Jabbari ha letto un messaggio inviato a Majors da un’altra donna. Quando la ballerina ha cercato di uscire dal veicolo, pare che l’attore l’abbia afferrata, causandole “forti dolori, inclusa la frattura di un dito, lividi sul corpo, una lacerazione dietro l’orecchio destro e una contusione alla testa”.

Dopo le accuse e durante il processo, l’attore ha perso diverse opportunità lavorative. Tuttavia, i legali di Jonathan Majors, accusati anche di aver falsificato prove, hanno continuato a lavorare per dimostrare l’innocenza della star e hanno presentato una mozione per respingere le accuse rivolte a chi interpreta Kang.

Il 18 dicembre 2023 Majors ha ricevuto una sentenza di colpevolezza per due capi d’accusa di aggressione da parte di una giuria a New York.