Jonathan Majors: Marvel ha deciso di licenziare l’attore in seguito alla recente condanna dal tribunale di New York per aver aggredito la sua ex fidanzata, la coroegrafa britannica Grace Jabbari, nel corso di un litigio avvenuta lo scorso marzo. Lei lo ha accusato di averle fratturato un dito, procurato un taglio dietro l’orecchio. Gli avvocati dell’attore hanno sostenuto che fosse stata lei ad iniziare la lite, mentre la donna ha parlato dello scontro come la punta dell’iceberg di due anni di storia costellata di abusi
La giuria popolare, composta da un totale di sei persone, ha emesso la sentenza dopo cinque ore di camera di consiglio. Majors è stato dichiarato colpevole di aggressione e molestie. Ed ora cosa succederà nel suo futuro Marvel? Majors è stato ingaggiato come il villain Kang all’interno del Marvel Cinematic Universe, personaggio centrale in questa nuova fase, la saga del Multiverso (ai livelli di Thanos nella saga dell’Infinito). Anche Paul Rudd, interprete di Scott Lang alias Ant Man, in occasione dell’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha parlato dell’importanza di questo personaggio:
Penso che l’arrivo di Kang determinerà il tono di tutto quello che verrà in futuro, e sarà qualcosa di enorme! Sarà davvero una minaccia molto importante. Chiunque abbia a cuore le vicende della Marvel vorrà vedere cosa Kang ha in serbo, principalmente anche grazie all’interpretazione di Jonathan Majors.
Jonathan Majors: Marvel licenzia l’attore
Licenziato in tronco: questa la decisione di Marvel in seguito alla condanna. Non solo la Disney l’ha lasciato a casa, ma anche la società di pubblicità Lede Company ed i manager della Management 360 lo hanno abbandonato, così come la Searchlight Features, sempre di proprietà di Disney, ha scelto di cancellare definitivamente Magazine Dreams, film che lo avrebbe visto protagonista, dal calendario delle sue uscite.
Molti altri progetti che lo coinvolgono come Da Understudy di Spike Lee per Amazon e il film di Dennis Rodman 48 Hours in Vegas per Lionsgate, restano nel limbo. E pensare che Majors aveva cominciato il 2023 con una serie di grandi successi come Creed III con Michael B. Jordan.
Qual è il futuro del Marvel Cinematic Universe?
Variety ha fatto sapere che i dirigenti Marvel, guidati dal capo dello studio Kevin Feige, hanno discusso la possibilità di doversi allontanare dal personaggio Kang per concentrarsi su un altro grande cattivo. Ora, con la partenza ufficiale di Majors, Feige e il suo team hanno davanti a sé molte decisioni creative, tra cui se riformulare un nuovo attore per il ruolo di Kang o cancellare del tutto “The Kang Dynasty” e riconfigurare il resto della Saga del Multiverso.
Kang è apparso già in alcune produzioni del Marvel Cinematic Universe. Majors ha intepretato Colui che rimane, e apparso come antagonista principale nella serie televisiva Loki. Il personaggio ha svelato di essere il creatore della T.V.A., organizzazione fondata con lo scopo di mantenere la pace nel multiverso. Sebbene Colui che rimane nei fumetti non abbia alcun legame con Kang il Conquistatore, nel MCU ne è una variante.
Kang il Conquistatore ha esordito ufficialmente come antagonista principale nel già citato film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Al San Diego Comic-Con 2022 è stato annunciato un quinto film sugli Avengers, dal titolo Avengers: The Kang Dinasty, che uscirà il 2 maggio 2025 negli Stati Uniti, senza dimenticare il suo sequel, dal titolo Avengers: Secret Wars, che uscirà il 1º maggio 2026. E se nei prossimi lungometraggi come cattivo vedessimo una variante di Kang con un altro volto? Potrebbe essere un escamotage plausibile, visto tutto quello che è successo nella seconda stagione di Loki. Riscrivere e riprogrammare tutto da zero potrebbe non essere vantaggioso dal punto di vista del tempo a disposizione ed anche delle spese.