Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 18 dicembre nella quinta e penultima puntata del programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti? Siamo quasi arrivati alla finalissima ed i 16 ragazzi rimasti in gara, con età compresa tra i 10 e i 15 anni, sono divisi ora in sole 2 squadre e si sfidano in emozionanti gare canore.
Quindi non più 6 team, ma solo 2 capitanati da Fausto Leali e Iva Zanicchi, ognuno affiancato da altri due coach: Anna Tatangelo e Benedetta Caretta per il primo, Mietta e Cristina Scuccia per la seconda. Due squadre che il maestro Valeriano Chiaravalle ha deciso in base alle doti canore di ciascun concorrente, per dare vita a due fazioni che possono concorrere più o meno alla pari.
A giudicare le varie performance sempre una giuria composta da quattro personaggi molto amati:
- Al Bano (tornato dopo essere stato sostituito da Chiara Tortorella nella terza puntata)
- Michelle Hunziker
- Orietta Berti
- Claudio Amendola
Scopriamo insieme cos’è successo in questo quarto appuntamento, dopo l’eliminazione nella quarta puntata di Io Canto di Davide Di Domenico e Ashley Bocar, rispettivamente di 11 e 12 anni, della squadra di Cristina Scuccia..
Io Canto Generation: eliminato 18 dicembre, chi è?
Alla fine della serata i ragazzi del team vincente sono andati direttamente verso la finale mentre la squadra perdente è stata scremata e sono rimasti in gara solo 4 ragazzi. Novità di questo appuntamento sono state le performance corali che hanno visto sul palco prima la squadra di Leali e poi quella della Zanicchi: tutti i ragazzi si sono esibiti insieme ai compagni e ai loro coach.
Alla fine ha vinto il team di Leali, quindi della squadra della Zanicchi Chiara Tortorella ha salvato Daniele Mattia Inzucchi e Andrea Carpinteri, mentre il pubblico ha salvato Carola Boccadoro e Samuele Spina. Alla fine quindi Aurora, Maria, Pietro e Laura hanno dovuto abbandonare la gara.
Io Canto Generation: i finalisti
Ecco quindi chi sono i finalisti dopo la quinta puntata di Io Canto Generation andata in onda su Canale 5 eccezionalmente lunedì 18 dicembre 2023 (al posto del consueto appuntamento con il Grande Fratello):
In finale troviamo:
- Andrea Urru (inizialmente del team Leali)
- Samuele Spina (inizialmente del team Leali)
- Elia Pedrini (inizialmente del team Mietta)
- Daniele Mattia Inzecchi (inizialmente del team Mietta)
- Eric Koci (inizialmente del team Caretta)
- Sofia Leto (inizialmente del team Caretta)
- Marta Viola (inizialmente del team Caretta)
- Andrea Carpinteri (inizialmente del team Tatangelo)
- Lorenzo Sebastiano (inizialmente del team Tatangelo)
- Carola Boccadoro (inizialmente del team Tatangelo)
- Nicole Corrente (inizialmente del team Zanicchi)
- Rocco Pepe (inizialmente del team Scuccia)
Sono invece dovuti tornare a casa:
- Maria D’Amato (inizialmente del team Caretta)
- Laura Pizio (inizialmente del team Tatangelo)
- Pietro Agnello (inizialmente del team Zanicchi)
- Aurora Castellani (inizialmente del team Scuccia)
The Voice Kids 2: le anticipazioni della finale
Settimana prossima quindi ci sarà la finale di Io Canto Generation, mentre venerdì 22 dicembre ci sarà su Rai 1 la finale della seconda edizione di The Voice Kids.
Anche in questo caso a contendersi la vittoria troviamo 12 talenti, tre per ogni team. Nello specifico per il team di Arisa volano in finale Emma Buscaglia, Amelie Rizzi e Alice Alfonso. Per la squadra di Gigi D’Alessio in finale troviamo Luigi Vitagliano, Angelica Stuppia e Lucia Sollazzo. Per il team di Clementino, invece, si contendono la vittoria Simone Grande, Alex Racioppo e Rita Longordo. Infine per la squadra di Loredana Bertè, invece, i tre i finalisti sono Yari Verdesca, Valentina Gianboi e Desirée.
Ricordiamo che Il vincitore della prima edizione di The Voice Kids è Melissa Agliottone della squadra della Bertè che ha trionfato con “Fallin‘”.