È Juventus-Inter la partita più vista fino ad ora su Dazn per questa stagione, i dati raccolti sugli spettatori parlano chiaro. Seconda a poca distanza c’è Napoli-Inter, poi ancora i bianconeri che tornano sul podio per la partita con il Milan.

Juventus-Inter è la partita più vista della Serie A

Dati inequivocabili quelli diffusi per la piattaforma Dazn la Juventus e l’Inter condividono il primato con la sfida valida per la 13esima giornata di campionato terminata 1-1.

Poco spettacolo ma tanta attesa e tante aspettative per un big match da primato sia per la classifica sia per gli ascolti. Entrambe le squadre vantano tifoserie ampie ed appassionate, ma a suscitare l’interesse dei tifosi sarà stato il fascino dello scontro diretto.

Per il Derby d’Italia dello scorso 26 novembre si sono registrati, infatti, ben 2.121.865 milioni di spettatori tra le 20.47 e le 22.39. Una cifra che supera di gran lunga tutte le altre. Poco spettacolo e tanto equilibrio per una partita che hanno sbloccato i bianconeri alla mezz’ora con Dusan Vlahovic.

A tenere incollati gli spettatori fino alla fine, probabilmente, il pareggio dei nerazzurri subito dopo e una possibile rimonta completata dietro l’angolo. Nel secondo tempo, però, nessuna dei due club segna ancora e il risultato resta fino al 90esimo sull’1-1.

In seconda posizione la sfida tra Napoli e Inter che vanta ben 2.016.504 spettatori di media dalle 18.00 alle 19.54. Questa del Maradona, insieme al big match di vertice, sono le uniche due partite che possono vantare di poter superare i due milioni di spettatori.

Un match con un risultato netto per i nerazzurri che dalla vittoria contri gli azzurri, ancora campioni in carica, si candidano definitivamente per la corsa allo Scudetto della Serie A di questa stagione.

Al terzo posto presente il Teatro della Scala per Milan-Juventus. I bianconeri tornano sul podio con la sfida del 22 ottobre con 1.980.410 spettatori finita incredibilmente con una sconfitta per i rossoneri che non riescono a recuperare. La beffa il gol di Locatelli, ex della partita che nella stessa giornata di 7 anni prima, sponda Milan, segnò proprio contro la Juventus la sua prima rete della carriera.

Di poco sotto si trova Juventus-Napoli dell’8 dicembre con 1.908.333 spettatori e Inter-Roma del 29 ottobre con 1.701.831 spettatori. Ancora due grandi match che confermano il trend per i bianconeri e i nerazzurri come minimo comune denominatore e squadre attualmente più seguite.

Tra i bianconeri e i nerazzurri è bagarre anche per lo Scudetto

Sarà fino a fine campionato una lotta a due tra Juventus e Inter. I nerazzurri sono attualmente primi in classifica e nell’ultima giornata di campionato hanno allungato sfruttando il pareggio dei bianconeri a Marassi.

Contro il Genoa Allegri non va oltre l’1 a 1, Inzaghi ne approfitta e catechizza i suoi verso una vittoria importante all’Olimpico. Un vero e proprio tabù per il tecnico che non aveva mai vinto nella capitale nelle vesti nerazzurre.

Un chiaro e forte segnale al campionato: la Juventus, però, non demorde e rincorrerà forte di un unico impegno – insieme alla Coppa Italia. L’Inter, invece, dovrà essere brava a equilibrare le forze nelle tre competizioni senza eccedere verso l’una o verso l’altra, un compito arduo che attualmente però sta riuscendo bene a Inzaghi.

Resta il big match di ritorno che potrebbe sancire non soltanto un ulteriore avvicinamento allo scudetto per l’Inter, ma anche una riapertura della sfida per la Juventus. Un altro possibile record di ascolti qualora la bagarre fosse ancora aperta ed entrambe le squadre concorressero a pieno ritmo verso lo scudetto. Partita prevista per il prossimo 4 febbraio a Milano nello stadio di San Siro.