Albert Gudmundsson sta vivendo una grande stagione al Genoa e ha attirato l’attenzione di tanti club tra cui la Roma. La società giallorossa ha messo nel mirino il classe 1997 come rinforzo ideale in vista della prossima stagione: José Mourinho e Tiago Pinto, infatti, lo riterrebbero il perfetto alter ego di Paulo Dybala. La Roma, però, non è l’unico club interessato: anche Juventus e Napoli pensano ad Albert Gudmundsson. Il Genoa gongola e asta l’asta per la propria stella. Per il mercato di gennaio, intanto, si punta un difensore centrale. Diversi i nomi sul taccuino di Tiago Pinto.

Albert Gudmundsson nel mirino della Roma

Sei gol in quattordici partite per Albert Gudmundsson, che si sta rivelando uno dei calciatori più decisivi in Serie A. L’islandese ha anche permesso al Genoa di ottenere un punto prezioso nell’ultimo turno contro la Juventus. Il classe 1997 sta vivendo una grandissima stagione, per la felicità di tifosi e dirigenza. I rossoblù, infatti, si aggrappano a lui – anche a causa dei tanti problemi fisici di Mateo Retegui e Junior Messias – per mantenere la categoria, mentre la società pensa anche al futuro. Nonostante il recente rinnovo fino al 30 giugno 2027, il futuro di Albert Gudmundsson dovrebbe essere lontano da Genoa: tanti top club, tra cui Roma, Napoli e Juventus lo hanno messo nel mirino.

Proprio la squadra giallorossa sarebbe in vantaggio. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Albert Gudmundsson sarebbe ritenuto l’elemento ideale per migliorare l’attacco in vista della prossima stagione. Tiago Pinto e José Mourinho (nonostante il contratto in scadenza nel giugno del 2024 ha dichiarato di voler rimanere) lo ritengono la perfetta alternativa a Paulo Dybala. Anche in questa stagione, infatti, l’argentino sta vivendo una stagione difficile dal punto di vista fisico. La strada per Albert Gudmundsson per la Roma, però, non è spianata: anche Napoli e Juventus seguono il giocatore. Il Genoa, intanto, lo valuta almeno 30 milioni di euro e aspetta l’asta che potrebbe esserci per la sua stella.

Le ultime in vista di gennaio

Oltre all’attacco, i giallorossi lavorano anche in difesa. L’obiettivo di Tiago Pinto, infatti, sarà quello di migliorare la batteria di difensori da mettere a disposizione di José Mourinho. Chris Smalling è costantemente alle prese con infortuni muscolari, mentre Evan N’Dicka parteciperà alla Coppa d’Africa. Senza dimenticare Marash Kumbulla, alle prese ancora con la fase riabilitativa per il brutto infortunio rimediato nella passata stagione. Per non restare con la coperta corta, serve un altro difensore.

La pazza idea porta a Leonardo Bonucci. L’ex Juventus, che sta vivendo una stagione fallimentare all’Union Berlino, potrebbe essere la soluzione low cost. Gli altri nomi sul tavolo, invece, sono quelli di Arthur Theate del Rennes e Pablo Marì del Monza. Pe entrambi, però, le trattative non sarebbero facili. Il club biancorosso, infatti, chiede almeno quattro milioni di euro per lasciarlo partire. Sullo sfondo, infine, rimane anche il nome di Oumar Solet, classe 2000 del Salisburgo. Tiago Pinto dovrà scegliere, facendo bene i conti con i paletti imposti dal Fair Play Finanziario.