Il sorteggio degli ottavi di Champions League oggi ha abbinato la squadra partenopea a quella blaugrana, ma non tutti sanno che nella gara di ritorno gli spagnoli non utilizzeranno il Camp Nou e allora dove si gioca Barcellona-Napoli di Champions?

La squadra azzurra dunque dovrà vedersela contro quella alleata da Xavi che si ritrova nel bel mezzo di un processo di ricostruzione dopo che per anni ha dominato la scena del calcio mondiale.

Grossa è l’opportunità offerta dall’urna di Nyon alla compagine campione d’Italia: battere e disfarsi dei blaugrana non è da tutti giorni e nemmeno da tutti. Osimhen e compagni possono provare a “scanzare” la plurititolata squadra spagnola dal sogno di rifarsi subito in Europa già dal prossimo febbraio.

Toccherà prima a loro giocare in casa e poi al Barcellona. Se all’andata si giocherà a Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, al ritorno dove si disputerà il secondo confronto? Se non al Camp Nou, dove e perché?

Dove si gioca Barcellona-Napoli di Champions

Dove si gioca Barcellona-Napoli? Il return match valido per gli ottavi di finale della Champions League 2023/2024 si disputerà dove attualmente gioca il Barcellona, ma dove?

Il Barcellona da quest’anno gioca al Lluís Companys stadio situato sulla collina del Montjuïc che fino al 2009 ospitava le partite casalinghe dell’Espaniol altra squadra della città di Barcellona.

L’impianto prestato al club blaugrana per la disputa delle partite casalinghe in campionato e in Champions League è il secondo più grande per grandezza dopo il Camp Nou.

Che fine ha fatto il Camp Nou?

Che fine ha fatto il Camp Nou? Lo stadio di proprietà del Barcellona è oggetto di ristrutturazione. Ristrutturazione che durerà ancora a lungo e che servirà per donare un nuovo look all’impianto che anche due anni prima del Mondiale di Spagna ovvero nel 1980 subì dei lavori di ampliamento.