Ecco alcuni suggerimenti per i film da vedere a Natale 2023 su Netflix: le novità più belle uscite sul catalogo streaming da non perdere e i classici da riguardare durante le feste per immergersi nell’atmosfera natalizia.
Film da vedere a Natale 2023 su Netflix: le novità da non perdere
E’ il periodo dell’anno in cui tanti vogliono immergersi nell’atmosfera delle feste, concedendosi un po’ di relax sul proprio divano, dedicando del tempo a qualche rewatch o alle novità dei cataloghi streaming: ecco quali sono i film da vedere a Natale 2023.
Le novità a tema Natale arrivate in casa Netflix, all’insegna del divertimento e della celebrazione delle feste, sono:
- “In fuga con Babbo Natale” di Volfango De Biasi
- “Best Christmas Ever” di Mary Lambert
- “Family Switch” di McG
“In fuga con Babbo Natale”
“In fuga con Babbo Natale” è disponibile su Netflix dallo scorso 15 dicembre. Il protagonista è un bambino, Antonio, 7 anni, che esprime il desiderio di rivedere suo padre morto. Il bambino si rivolge direttamente a a Babbo Natale in persona quando lo vede scendere dal tetto di casa sua.
L’uomo in realtà si rivela un ladro, travestito da Babbo per commettere dei furti in modo non sospetto. I due vivranno una notte indimenticabile che li cambierà per sempre.
“Best Christmas Ever“
“Best Christmas Ever” è uscitosi Netflix a novembre. Nella commedia con Heather Graham, Jason Biggs e Matt Cedeño si racconta la storia di due ex compagne di università, Jackie e Charlotte, che per Natale si sentono ogni anno, mantenendo un legame di amicizia un po’ strano dove la prima riesce sempre a far sentire la seconda inadeguata.
L’occasione per vendicarsi arriva quando Jackie si presenta a casa di Charlotte per passare insieme le feste.
“Family Switch“
Disponibile in streaming anche “Family Switch“, il film con Jennifer Garner, Ed Helms, Emma Myers e Brady Noon. E’ la classica commedia degli equivoci, in cui la storia parte da un incontro speciale con un’astrologa. Alcuni componenti di una famiglia si svegliano con i loro corpi scambiati.
Tutto verte sugli scherzi e sulle lezioni da imparare quando ci si ritrova – letteralmente – nei panni di qualcun altro.
Film Natale 2023 su Netflix: le commedie “classiche” da rivedere
Nell’elenco dei film natalizi disponibili in streaming su Netflix è impossibile dimenticarsi di alcune commedie che sono diventate un cult da rivedere durante il periodo delle feste, per lasciarsi conquistare dall’atmosfera del periodo più magico dell’anno.
Ecco diversi titoli delle commedie tutte incentrate sull’amore e sullo spirito del Natale perfette per un rewatch da soli, in famiglia o con gli amici:
- “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers
- “Love actually” di Richard Curtis
- “Il Grinch” di Ron Howard
- “Scrooge – Canto di Natale” di Stephen Donnelly
“L’amore non va in vacanza”
Una delle commedie romantiche che parla di Natale, amore e amicizia ingrasso di far sciogliere il cuore dei più cinici, fino a trasportarli nella magia dell’atmosfera delle feste. Con un cast d’eccezione – Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law – ecco la storia di un’impegnatissima produttrice americana, che si intreccerà con quella di una giornalista inglese, entrambe deluse dalle rispettive storie d’amore.
Decidono, anche se non si conoscono, di scambiarsi gli appartamenti tramite internet per il periodo delle feste. La decisione sarà, per entrambe, un punto si svolta per riscoprire le gioie dell’amore. Da non dimenticare le musiche del celeberrimo compositore Hans Zimmer.
“Love actually”
In “Love actually” le vicende del film si svolgono a Londra, dove si intrecciano le storie di nove personaggi, per raccontare la complessità dei rapporti umani e sopratutto dell’amore. Il nuovo premier – interpretato da Hugh Grant – si innamora di una ragazza che lavora all’interno del suo team.
Sua sorella crede che il marito la stia tradendo, ed in realtà lui è effettivamente attratto da una collega che già aveva fatto innamorare uno scrittore, che fugge in Francia per riuscire a dimenticarla. Nell’atmosfera pre-natalizia, sembra che Londra sia invasa in ogni strada dall’amore.
“Il Grinch”
Come il vintage è sempre di moda, anche “Il Grinch” diretto da Ron Howard, è un ever green. Che Natale sarebbe senza il rewatch del protagonista con il “cuore di tre taglie più piccolo” che abita nel fantastico mondo dei Chinonso insieme alla piccola alla piccola e dolce Cindy Lou, che con l’arrivo del Natale riuscirà a sciogliere proprio il cuore di quello che sembra un essere perfido e malvagio.
Il Grinch detesta davvero il Natale? Jim Carrey nella sua magistrale interpretazione ci svelerà il segreto della storia del misterioso personaggio.
“Scrooge – Canto di Natale”
Dall’omonimo masterpiece noto in tutto il mondo dello scrittore britannico Charles Dickens, ecco un remake del 2022 ad opera di Stephen Donnelly con protagonista Luc Evans. Il film racconta la famosa storia dell’avaro e cinico uomo d’affari Ebenezer Scrooge, che durante la sera della vigilia di Natale riceve la visita del suo vecchio socio, Jacob Marley, e degli spiriti del Natale passato, presente e futuro.
Ecco un approfondimento sui migliori film da vedere a Natale su Disney Plus.